Questione San Paolo, l’assessore Tommasielli: “Lavoriamo per la nuova convenzione”

0
Stadio San Paolo di Napoli

In un calcio sempre più in crisi economica, la questione stadio assume un rilievo importante. Dopo aver concluso la vecchia convenzione con successo, il Comune è al lavoro insieme al Napoli per concludere positivamente il nuovo accordo di gestione dell’impianto di Fuorigrotta. E’ questo quanto si evince dalle parole dell’Assessore allo Sport Pina Tommasielli, la quale ha affermato:

“Sono orgogliosa i aver portato a compimento i difficili conteggi con la Società Calcio Napoli. Dall’anno della stipula della convenzione a tutt’oggi la precedente amministrazione non aveva mai conteggiato e condiviso il dare-avere con il club, tanti interventi di manutenzione che spettavano al comune sono stati anticipati dal club; compresi i tornelli della legge Pisanu e di contro i canoni relativi alla pubblicità a bordo campo e alla percentuale sui biglietti non erano stati corrisposti al comune. E’ stato necessario un anno per ‘sbrogliare’ la caotica matassa. Ringrazio gli uffici e mi impegnerò affinche la nuova convezione sia scritta con regole più chiare e che conferiscano all’amministrazione il minor numero di incombenze possibili atteso che la gestione e la manutenzione di tutti gli impianti sportivi e del San Paolo in particolare risulta essere oggi, in clima di spendig review, particolarmente onerosa con un rapporto costi/efficacia del tutto sfavorevole anche e soprattutto in termini di qualità del servizio offerto ai cittadini utenti”.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.