Napoli-Viktoria Plzen: Cavani, compleanno in campo! Insigne recupera, Rolando dall’inizio.

0

Mazzarri rispolvera Rosati e dà spazio a Gamberini, Donadel, El Kaddouri; Insigne recupera. Viktoria col consueto 4-4-2: l’interrogativo è la forma fisica.

Napoli – “Se vogliamo andare avanti devono giocare quei giocatori che fanno la differenza. Soprattutto giocando in casa, la prima sfida, io credo che sia giusto che giochi, al di là di cosa pensa lui”. Mazzarri parla di Cavani, il Matador non si tocca. Per il resto ampio turnover: dentro Rosati, Donadel ed El Kaddouri. Al centro della difesa spazio anche per Rolando, che esordirà dal primo minuto. Attacco influenzale per Insigne, ma ha recuperato e giostrerà sulla trequarti a supporto del Matador.

Viktoria Plzen –  Il tecnico Vrba dovrà valutare attentamente la condizione dei suoi giocatori, visto che il campionato ceco è attualmente fermo per la pausa invernale. La squadra non ha subito grossi cambiamenti e l’undici titolare dovrebbe essere lo stesso che ha fatto tanto bene nella fase a gironi. Modulo 4-2-3 – 1: Horvath in cabina di regia, Bakos unica punta.

Il pareggio con la Lazio ha un pò raffreddato l’ambiente, ma aver preso un punto all’Olimpico è comunque motivo di soddisfazione. La Juventus e la vetta sono a +5, ma gli azzurri hanno ritrovato la giusta forma ed arrivano all’impegno di Europa League motivati a far bene.

La Gambrinus Liga, il massimo campionato ceco, è attualmente ferma per la pausa invernale. Il Plzen è primo in classifica, ma è in Europa dove ha sorpreso di più, chiudendo il girone con una sola sconfitta e davanti ai campioni in carica dell’Atletico. L’entusiamo è dalla loro parte.

Il turnover potrebbe fare brutti scherzi al Napoli, ma con la giusta concenctrazione gli azzurri potranno chiudere i conti già questa sera al San Paolo. Occhio però alle ripartenze ed all’entusiasmo del Viktoria, che contro un avversario più forte non ha nulla da perdere e se la giocherà a viso aperto.

Non si può che fare il nome e cognome di Edinson Cavani.  Il Matador, capocannoniere dell’Europa League con sette reti, domani festeggierà il suo 26° compleanno e vorrà regalarsi almeno un goal. Il Plzen, invece, ha negli esterni le armi più pericolose. E poi davanti c’è Bakos, bomber di una certa esperienza.

NAPOLI: Rosati; Gamberini – Rolando – Britos; Maggio – Donadel – Dzemaili – Zuniga; Insigne – El Kaddouri; Cavani

VIKTORIA PLZEN: Bakos; Kovarik – Kolar – Rajtoral; Darida – Horvath; Limbersky – Prochazka – Cisovsky- Reznik; Kozacik

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.