Blerim ha messo a segno 4 goal nelle ultime due partite e le 7 reti finora messe a segno, fra campionato ed Europa League, rappresentano il suo record personale
Arrivato al Napoli nell’estate del 2011 quale vice Inler, nel progetto di Mazzarri che voleva un ‘doppione’ in ogni ruolo per fare di quella azzurra una squadra capace di essere sempre competitiva in Italia e in Europa e non risentire troppo delle eventuali defezioni dei cosiddetti ‘titolarissimi’, l’ex Torino e Parma Blerim Dzemaili sembrava dover fare le valigie nella scorsa finestra invernale di calciomercato. Invece, pare ora diventato il giocatore portafortuna del Napoli che dopo un dicembre da incubo ha ripreso a correre nella lotta per il secondo posto.
Dopo le 39 presenze e i 3 goal messi a segno, fra campionato, Coppa Italia e Champions League, nella scorsa stagione, tante di queste subentrando dalla panchina, nell’attuale campionato per Dzemaili gli spazi sembravano essersi ulteriormente limitati, visto l’arrivo in estate di Valon Behrami. Così, a gennaio, sembrava che per l’ex granata dovesse esserci l’addio al club partenopeo.
Pian piano, però, è diventato una pedina ora apparentemente imprescindibile, visto che ha giocato da titolare nelle ultime cinque vittorie azzurre, e sta andando a segno regolarmente, con già 7 goal realizzati fra campionato ed Europa League (suo record personale). Contro il Torino una tripletta, ieri contro il Genoa un altro goal importante, e ora la sua permanenza alla corte di Mazzarri non sembra più messa in dubbio.