Dalla Spagna assicurano che il ‘Matador’ avrebbe chiesto al presidente del Napoli di essere meno rigido sulle cifre. Il connazionale Suarez l’alternativa per i Blancos. Insieme nell’Uruguay, dal futuro dell’uno potrebbe dipendere il futuro dell’altro.
Destini incrociati per Edinson Cavani e Luis Suarez: uno dei due vestirà la maglietta del Real Madrid nella prossima stagione, ma al momento è impossibile dire chi sarà dei due. ‘Il Matador’ è certamente l’obiettivo numero uno delle Merengues.
Al momento però, l’atteggiamento rigido del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sulla clausola rescissoria, rappresenta un ostacolo insormontabile per il passaggio dell’attaccante uruguayano al club di Florentino Perez.
Tanto che, secondo quanto assicurano dal portale iberico ‘Defensacentral‘, molto vicino alle vicende di casa Real, per potersi trasferire in un top club europeo Cavani avrebbe chiesto al suo presidente uno ‘sconto’ sulla clausola, diversamente inaccessibile anche per un club ricco come i Blancos.
Se l’affare Cavani non dovesse tuttavia sbloccarsi, il Real punterebbe sul suo connazionale Luis Suarez, in uscita dal Liverpool.
Sull’argomento ha parlato lo stesso attaccante, concessosi ai microfoni del quotidiano spagnolo ‘As‘.
“Non so se vestirò la maglia del Real Madrid, sono legato con un contratto al Liverpool. – ha spiegato la punta dei Reds – Chiunque spera di giocare un giorno con il Real Madrid. Per ora sono solo rumors”.
Poi sul destino particolare che il calciomercato ha riservato a lui e a Cavani: “Parliamo spesso del nostro futuro quando siamo in ritiro. Lui mi chiede come si gioca in Premier League e come mi trovo, ma sinceramente non ci siamo mai posti il problema su chi di noi due andrà al Real Madrid. – ha rivelato Suarez – Uno come lui è meglio averlo come compagno che come avversario”.
Discussion2 commenti
Niente sconti: se voleva andare via poteva farlo l’anno scorso senza inserire la clausola, i contratti si rispettano da entrambe le parti e senza i 63 milioni che lo rescindono resta valido. Quindi o 63 milioni cash o resta al Napoli, pure se in panchina se non gli sta bene! Spero che De Laurentis si comporti come ha detto senza piegarsi di niente!
Sono pienamente d’accordo con Leo: niente sconti o 63 milioni liquidi o permanenza ; non credo che Cavani debba essere svalutato , parlo soprattuto in suo favore,tenendo conto anche delle valutazioni di altri giocatori vedi Falcao, vedi Bale.Il nostro grande presidente
e’ un duro.