Sembrava l’ennesima indescrizione, uno dei tanti nomi buttati nel calderone del calciomercato, ed invece l’ipotesi Pandev inizia sempre più a concretizzarsi.
Dopo il rifiuto nella giornata di ieri dell’offerta avanzata per Sergio Pellissier, la migliore possibile secondo il presidente partenopeo De Laurentiis, sfuma definitivamente o quasi la pista che porta al 30enne giocatore clivense.
In tarda serata si è riparlato dell’interessamento per Antonio Di Natale calciatore dell’Udinese, ma per ora nulla di concreto, vista l’elevata valutazione di Pozzo, presidente bianconero; i dirigenti azzurri considerano eccessivo un tale esborso(10-12 Mln) per un calciatore classe ’77. D’altra parte il nazionale italiano sarebbe felicissimo di tornare nella sua città Natale, ma a quelle cifre è certo che non se ne riparlerà.
La società vorrebbe portare nel club giocatori d’esperienza, capaci di far maturare i propri compagni di squadra, ma se si presentasse un’opportunità vantaggiosa di acquisire un giocatore più giovane la società partenopea la prenderebbe subito in considerazione.
Ed ecco così spuntare il nome di Goran Pandev in rotta con la Lazio e sempre più in procinto di partire. Il nazionale macedone 26enne, nel pieno della sua maturità calcistica sarebbe l’ideale per forgiare un trio d’attacco da sogno. Marino si è già mosso, ad inizio della prossima settimana ci sarà l’incontro già fissato col presidente laziale Lotito. L’offerta è già pronta: 10 milioni di euro alla società capitolina, 2 milioni l’anno (a salire) più bonus-reti e premi per traguardi raggiunti dal calciatore macedone. Sembra essere in dirittura d’arrivo la trattativa per portare all’ombra del Vesuvio il campione biancoceleste; Lotito è ben felice di cedere il forte attaccante all’amico De Laurentiis, avendo un buon rientro economico, ed inoltre le altre pretendenti sembrano essersi tirate indietro: la Juve ha dichiarato ufficialmente che il calciatore non interessa, ed il Bayern Monaco ha già definito la rosa dei suoi attaccanti.
Se il direttore generale saprà muoversi, e se soprattutto il Presidente laziale non alzerà la richiesta iniziale, le probabilità che l’affare si faccia sono molto alte.
Toson Marin Federico NAPOLICALCIO.NET