Gli azzurri sono alla ricerca di un vice Higuain e hanno pensato agli attaccanti di Catania e Guangzhou. In difesa piace sempre lo slovacco, ma occhio all’ostacolo russo.
C’è sempre l’attacco in cima alle priorità del Napoli. Gli azzurri, visto il ritardo di condizione di Higuain, hanno fretta e vogliono consegnare quanto prima a Benitez un nuovo puntero. Oltre ai soliti noti (Osvaldo, che però vuole l’Inter, Hernandez e Gilardino), occhio a due candidature tutte nuove.
Trattasi di Gonzalo Bergessio del Catania e Lucas Barrios, in forza ai cinesi del Guangzhou. Secondo il ‘Corriere dello Sport‘, il club partenopeo sta pensando anche a loro per ricoprire il ruolo di vice del Pipita. Il paraguaiano, dal canto suo, ha fatto sapere che vuole tornare in Europa e può contare sulla stima di Lippi, che lo consiglierebbe a De Laurentiis.
Tra le alternative, come detto, c’è sempre Hernandez, di cui Zamparini potrebbe cedere la metà, inserendo Calaiò (che piace anche a Livorno e Chievo) nella trattativa. Sempre tra le punte, ma in uscita, Hoffer sembra vicino al Colonia.
In difesa il nome buono resta quello di Martin Skrtel. Il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, anche se dall’Inghilterra rimbalzano voci di un Liverpool pronto a venderlo in cambio di 14 milioni di euro. Sullo slovacco, ad ogni modo, si è inserito lo Zenit, un avversario da non sottovalutare, vista la sua disponibilità economica. Resta da piazzare Fernandez, che ha molto mercato in Germania (Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Werder).
A centrocampo, infine, aumentano le chances di permanenza per Gargano, ma qui Benitez dovrà lavorare da psicologo e contribuire a ricostruire il rapporto tra il ragazzo e l’ambiente, dopo i fischi ricevuti nel test interno contro il Galatasaray. Se alla fine si deciderà di cedere il Mota, restano in piedi le piste che portano a Eremenko e Capoue, più lontano Gonalons.