Al Manuzzi, il Cesena ha vinto il 1° Memorial Lugaresi, dedicato all’ex presidente cesenate scomparso nel 2010.
Allo stadio Manuzzi, il Cesena ha ospitato il Napoli a cui ha conteso il 1° Memorial Lugaresi, trofeo dedicato al compianto ex presidente cesenate scomparso nel 2010. E il Cesena è riuscito a far sua la gara, battendo la formazione partenopea per 1-0.
Rafa Benitez è stato costretto a schierare un Napoli con tanti giovani in campo, viste le tante assenze dovute alle convocazioni in nazionale. Ciononostante la squadra azzurra ha disputato una buona partita, in cui ha costruito diverse occasioni da goal. Nei primi dieci minuti di gara è stato infatti il Napoli ad aver costretto il Cesena sulla difensiva e il portiere Campagnolo è stato chiamato subito in causa, disimpegnandosi molto bene soprattutto su una velenosa conclusione di Novothny.
Calaiò, in campo contro il CesenaAl 10′, però, è arrivato il goal della formazione di casa, messo a segno da Nadarevic che, in tuffo, ha colpito di testa eludendo la marcatura di Gamberini. Il goal, però, non scompone il Napoli, che prosegue a far gioco e va vicino al pareggio intorno alla mezzora con Calaiò prima e il giovane Primavera Romano poi. Al 34′ altra grande parata di Campagnolo su conclusione da distanza ravvicinata di Novothny. E così si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il copione non è cambiato, col Napoli a caccia del pareggio ma il Cesena sempre pericoloso. Al 78′ il Napoli ha l’occasione più ghiotta per il pareggio, con Callejon che viene steso in area cesenate e il direttore di gara che fischia il calcio di rigore a favore dei partenopei. Dal dischetto, però, Callejon si fa ipnotizzare da Campagnolo, che riesce a parare. La partita si chiude così sull’1-0 a favore dei romagnoli.
IL TABELLINO
CESENA-NAPOLI 1-0
MARCATORE: 10′ Nadarevic (C)
CESENA (4-2-3-1): Campagnolo; Capellini (60′ Ceccarelli), Volta, Ingegneri (55′ Ricci), Renzetti (81′ Bangoura); Alhassan (46′ Coppola), De Feudis (73′ T. Arrigoni); Nadarevic (60′ D’Alessandro), Garritano (46′ Rodriguez), Defrel (86′ N. Arrigoni); Granoche (60′ Succi). A disp.: Rossini, N. Arrigoni, Camporese. All. Bisoli
NAPOLI (4-4-2): A Rafael (73′ Colombo), Mesto, Bruno Uvini, Gamberini, Dossena, Bariti (83′ Anastasio), Donadel, Romano (86′ Gaetano), Callejon, Novothny (73′ D’Auria), Calaiò. A disp.: Cannavaro, Britos, Prezioso, Guardiglio, Girardi, Mancini. All.: Benitez