Benitez è la garanzia: “Lavoreremo sui nostri difetti” Nessun acquisto last minute della società azzurra che sta lavorando alle cessioni. Dossena andrà al Sunderland, Calaiò verso il Genoa
“Cercheremo di essere protagonisti”. Il successo con il Chievo ha alimentato la fiducia del Napoli che si ritrova in testa alla classifica a punteggio pieno, la soluzione ideale prima della sosta per il campionato. Ora spazio alle nazionali, ma è chiaro che il pensiero scivoli ancora sul 4-2 del Bentegodi rifilato alla formazione di Sannino.
Lorenzo Insigne e Christian Maggio non hanno dubbi, questa squadra può fare tanto. “In campionato – spiega il talento di Frattamaggiore – ce la giocheremo con tutti e poi vedremo dove saremo arrivati. I miei gol? Sinceramente contano le vittorie del Napoli”.
D’accordo pure l’esterno di Montecchio: “E’ presto ovviamente per trarre conclusioni, ma possiamo dire la nostra in chiave scudetto. Noi l’anti-Juve? Lo eravamo pure nello scorso campionato, ma di concreto non abbiamo conquistato nulla. Pensiamo soltanto a stare tranquilli e concentriamoci su quello che dobbiamo fare”.
RAFA IN VERSIONE TURISTA.
E’ d’accordo pure Rafa Benitez. Il tecnico del Napoli si è concesso una visita a Posillipo assieme al suo staff sfruttando così la giornata di riposo che ha concesso al gruppo. “Ringrazio i tifosi per il consiglio, sono davvero contento – ha spiegato al suo sito internet – di averlo seguito. Ho visitato posti meravigliosi, sto imparando a conoscere la città. Domani si torna a lavoro: sarà una settimana particolare perché molti giocatori non ci saranno, ma questo è un dato che deve renderci orgogliosi. Siamo in testa alla classifica, ma abbiamo appena cominciato. Dobbiamo analizzare i nostri difetti per ridurli al massimo”.
PUNTO MERCATO.
Chi si aspettava il botto è rimasto deluso, il Napoli sta lavorando soltanto alle cessioni. In mattinata era circolata una voce su un possibile scambio con il Milan Zaccardo-Cannavaro, ma la società azzurra ha subito detto no blindando il suo capitano. E allora sotto con un organico da sfoltire: Dossena andrà al Sunderland, Calaiò al Genoa non appena il Sassuolo annuncerà Floro Flores. Si lavora per cedere pure Uvini e Donadel, ma al momento la situazione è bloccata. Sul fronte Zuniga, si aspettano novità a breve. Il rinnovo del contratto è vicino: “Il Napoli non ha voluto cederlo – ha spiegato il suo procuratore Riccardo Calleri – dimostrando in più di un’occasione la voglia di trattenerlo. Vedremo nei prossimi giorni”.