La Nazionale azzurra, in preparazione al match che disputeranno al San Paolo contro l’Armenia, si allenerà a Quarto, dove gioca la squadra simbolo della lotta all’illegalità.
Dopo sette anni, l’ultima volta fu nel 2006 per affrontare la Lituania, la Nazionale azzurra tornerà a giocare al San Paolo di Napoli. Martedì prossimo, infatti, la squadra di Prandelli affronterà nel capoluogo campano l’Armenia, in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014.
Per Buffon e compagni sarà una partita da affrontare con impegno, nonostante la qualificazione già in tasca. Impegno che gli azzurri metteranno anche fuori dal campo, in alcune iniziative volte a dare un segnale di lotta contro la Camorra. Gli Azzurri, infatti, si alleneranno nello stadio di Quarto, dove gioca la squadra simbolo della lotta all’illegalità.
E contro la Camorra si alza anche la voce di Diego Armando Maradona… “Ho letto con piacere che Cesare Prandelli e i calciatori della nazionale italiana andranno a Quarto per una importante manifestazione contro il racket e la camorra – ha detto la leggenda del Napoli, come riferisce il ‘Mattino’ – Sono pronto a scendere anche io in campo contro il male e lo farò a Scampia, accogliendo appena possibile l’invito delle associazioni e dell’avvocato Angelo Pisani, mio amico e presidente della Municipalità.
Come dice Prandelli, il calcio può dare questi importanti segnali ed è bello farlo in una terra che ho conosciuto da vicino e che ancora amo profondamente“.