Napoli-Torino: Benitez rinfrancato dal Velodrome, adesso riparte la caccia degli azzurri alla Roma

0

Gli azzurri si sono riscattati a Marsiglia dopo il ko dell’Olimpico in campionato: ora serve continuità. Granata reduci dal convincente pareggio in extremis contro l’Inter.

 

NAPOLI TORINO
Squalificato Cannavaro ed out Britos, sarà Fernandez a far coppia con Albiol. Assente anche Zuniga, rimpiazzato da Armero. Possibile turno di riposo, in avanti, per Callejon e Hamsik: Insigne potrebbe tornare titolare, così come Pandev. Granata sempre in emergenza per infortunio: out Farnerud, Brighi ed El Kaddouri, Ventura recupera Basha, che però partirà dalla panchina. Al suo posto è pronto Bellomo. Davanti spazio a Barreto dal primo minuto.
INDISPONIBILI – Zuniga, Britos INDISPONIBILI – Larrondo, El Kaddouri, Rodriguez, Bovo, Farnerud, Brighi
SQUALIFICATI – Cannavaro SQUALIFICATI – Gillet, Immobile
CURIOSITA’
  • Duvan Zapata festeggiato dai compagni
    Duvan Zapata festeggiato dai compagni

    Sono 120 i precedenti, tutti in Serie A, tra le due squadre: il bilancio è sostanzialmente equilibrato, con 36 successi del Napoli, 33 del Torino e 51 pareggi.

  • E’ l’1-1 il risultato più frequente della sfida, quando sono gli azzurri a fare gli onori di casa: 12 i precedenti.
  • Recente l’ultimo successo del Torino al San Paolo: 17 maggio 2009, 2-1 granata con le reti di Bianchi e Rosina (a segno Pià per gli azzurri). Il Napoli, invece, non batte i piemontesi davanti al proprio pubblico dal 1996: 1-0 con goal di Boghossian.
  • Giampiero Ventura, alla guida del Toro dal 2011, è stato il primo allenatore dell’era De Laurentiis a Napoli: una breve esperienza in C1 nella stagione 2004-05, conclusasi con l’esonero.
  • Gli altri ex della gara sono Blerim Dzemaili, in granata nel 2008-09, e Omar El Kaddouri, arrivato quest’anno al Toro in prestito dal Napoli: per lui, lo scorso anno, 12 presenze complessive in azzurro.
  • Sono ben quattro i napoletani di origine presenti nell’organico del Torino, ovvero Danilo D’Ambrosio (nativo di Caivano), Ciro Immobile (di Torre Annunziata), Giuseppe Vives e Salvatore Masiello.
PROBABILI FORMAZIONI
REINA
MESTO – ALBIOL – FERNANDEZ – ARMERO
DZEMAILI – BEHRAMI
MERTENS – PANDEV – INSIGNE
HIGUAIN
———————————————————————————————–
BARRETO – CERCI
PASQUALE – BELLOMO – VIVES – GAZZI – D’AMBROSIO
MORETTI – GLIK – DARMIAN
PADELLI
Torino Logo

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.