Il mercato si è concluso circa una settimana fa e il Napoli che non ha fatto botti, si muove ora come se il mercato fosse ancora in pieno fermento, i fax, le mail e le telefonate non si contano nemmeno più, tanto che viene il dubbio, ma forse c’è stata una proroga? Il mercato non è chiuso, è solo un illusione. Invece no! Proprio nello stile “mariniano”, la campangna acquisti è in volata proprio quando gli altri vanno in letargo, si è proprio ora che l’astuto Marino mette a segno i colpi migliori, opziona e osserva. Nel famoso taccuino dai mille nomi ora sono riempite altre tre righe :
– primo, Johan Elmander 26 anni, in forza al Bolton acquistato proprio quest’estate dal Tolosa, che pare non riesca ad ambientarsi in Inghilterra e che vedo di buon occhio il Napoli e l’enorme fascino che emana la maglia azzurra, il costo del cartellino, si aggira intorno agli 11 milioni, 1 in meno rispetto a quanto è stato pagato dal Bolton quest’estate .
– altro nome a far gola all’esperto Marino è Andrea Rossi, già obiettivo di fine Agosto. Il talentuoso centrale ora potrebbe arrivare alla corte di Reja a Gennaio per 4,5 mln di euro,il giovane ventiduenne in forza al Siena, è paragonato a Nesta per la sua incredibile eleganza nel compiere interventi da cardiopalma, facendoli sembrare, passi di danza sulla pista verde.
– nel mirino anche di Frederic Nimani, 20 anni, francese milita nel Monacò, il giovanissimo e velocissimo attaccante di colore, è seguito da moltissimi club europei tra cui Juventus e Liverpool, se Marino, riuscirà a portarlo a casa, sarà un colpo dell’importanza paragonabile all’affare Hamsik o Lavezzi. Il giovane francesino , è un vero talento naturale e sarà un sicuro successo, gia titolare inamovibile della Under 21, punta dritto a sostituire Trezeguet al centro dell’attacco francese.
Carmine Pollasto