La doppietta al Catania certifica il riscatto di Duvan, ritenuto da Benitez l’alter ego ideale di Higuain per il Napoli: “Ci permette di giocare in modo diverso”.
Nel successo del Napoli a Catania è forte la matrice di Duvan Zapata. Il centravanti colombiano, finito nel mirino della critica in quanto ritenuto non all’altezza per rappresentare l’alter ego di Higuain si è preso la propria rivincita rifilando una doppietta agli etnei.
L’attaccante ha trovato i suoi primi goal in campionato, mentre aveva già rotto il ghiaccio in campo continentale siglando una rete nel successo di Marsiglia in Champions e timbrando il tabellino marcatori giovedì scorso nello sfortunato match di Europa League col Porto.
Nonostante non avesse mai segnato in Serie A, Duvan non si è scomposto più di tanto al momento di esultare: “Questo è il mio modo di festeggiare, sentivo la responsabilità di dover sostituire Higuain”, ha poi confidato la punta sudamericana prelevata in estate dall’Estudiantes.
La giovane età gli consente di poter avere ancora margini di miglioramento, fattore che Rafa Benitez non sottovaluta: “Ho sempre parlato bene di lui anche quando non giocava; è giovane, viene da un campionato difficile, doveva adattarsi all’Italia, essere dietro a Higuain non facile. Duvan ha dimostrato le proprie qualità: le sue caratteristiche costituiscono un’alternativa interessante per noi. Non è come i nostri altri attaccanti, permette al Napoli di giocare in un modo diverso”.