“Ho un contratto da rispettare” dice l’ex portiere del Napoli, in azzurro nella passata stagione. Su un possibile ritorno in Spagna: “Mi piacerebbe”.
A Napoli, ormai, hanno perso le speranze di poter contare nuovamente su Pepe Reina, titolare nello scorso campionato. Così, per il momento l’idea è quella di affidare i pali azzurri alla sua ex riserva, Rafael. Anche perché il portiere spagnolo, tornato al Liverpool per fine prestito, pare ormai rassegnato a rimanere in Inghilterra.
“Ho un contratto da rispettare – le sue parole alla radio spagnola ‘Cadena Ser’ – Mi sto allenando bene e sono in perfetta sintonia con i miei compagni. Sono tornato al Liverpool per rimanervi”.
Brendan Rodgers si trova ora nella posizione di dover decidere tra due portieri top, ovvero Reina e il belga Simon Mignolet, titolare nel 2013/14. “Non ho ancora parlato con il manager – continua Reina – sono qui da solo quattro giorni, e il mio unico pensiero è quello di allenarmi al meglio per entrare subito in forma“.
Su un possibile ritorno in Spagna, per chiudere la carriera: “Credo sia una cosa normale pensare di ritornare dove hai iniziato. Quando Benitez mi ha portato a Liverpool, nel 2005, ho accettato dicendo a me stesso che dopo qualche anno sarei tornato in patria”.