Il Manchester United è disposto a cedere Fellaini per 16 milioni o in prestito, con ingaggio totalmente a carico del Napoli. Costi alti, operazione parecchio complessa.
Il Napoli e Marouane Fellaini: è il tam-tam di mercato del momento, notizia forte in Inghilterra forse ancor più che in Italia. Guardare, per credere, le copertine dei tabloid di oggi. Quasi monotematiche nell’aprire con la folta chioma del centrocampista belga in bella vista.
La situazione, in realtà, è meno fluida di quanto riportato da svariate testate inglesi. Sul presunto incontro tra Bigon e lo stesso giocatore resta ancora un alone di mistero, ma non è quello il nocciolo della questione. Il nodo riguarda le richieste del Manchester United, troppo alte per i parametri che il Napoli si è fissato sul fronte Fellaini.
Secondo quanto riportato da Goal UK, sono due le condizioni poste dai Red Devils per lasciar partire il giocatore, virtualmente sul mercato dopo la pessima annata vissuta ad Old Trafford: acquisto a titolo definitivo per 16 milioni o prestito con diritto di riscatto, ma senza alcun contributo sul pagamento del ricco ingaggio da circa 4 milioni annui.
Cifre a cui il Napoli non intende arrivare, per il momento. Gli azzurri non considerano la possibilità di un acquisto a titolo definitivo del giocatore, nè vogliono pagare un ingaggio talmente importante, con il rischio di alterare gli equilibri nella rosa.
L’operazione resta tuttavia possibile, a patto che ci si venga incontro. La differenza, con ogni probabilità, la farà la convinzione con cui il Napoli cercherà il giocatore. Al Manchester United non vedono l’ora di liberarsene, dopo averlo stra-pagato (circa 30 milioni) un anno fa. Ma vogliono rientrare di almeno metà dell’investimento.
E’ davvero lui l’elemento giusto per rinforzare la mediana? Dalla risposta a questa domanda, dipenderà l’eventuale sacrificio del Napoli. La sola chiave per un’operazione che resta difficile.