Con la rete segnata al San Paolo nel match d’andata del playoff di Champions League, Gonzelo Higuain è arrivato a 9 goal su 11 match giocati contro l’Athletic Bilbao.
In casa Napoli la concentrazione è totalmente rivolta al playoff di Champions League, che vale una stagione intera. Le speranze sono invece riposte sul giocatore azzurro più rappresentativo in questo momento. Gonzalo Higuain, vera bestia nera dell’Athletic Bilbao.
Athletic Bilbao-Napoli Higuain sarà il matadorIl centravanti argentino è andato a segno nel match d’andata del San Paolo ed è arrivato a quota nove reti segnate in undici incontri contro la formazione spagnola. Cinque di queste segnate al Bernabeu con la casacca del Real Madrid, mentre sono già tre le firme al San Mames.
Proprio su questo aspetto i tifosi azzurri ripongono la loro fiducia: il ‘Pipita‘, dopo il capolavoro di cinque giorni fa, potrebbe risultare decisivo anche nella gara di ritorno, dove la squadra di Benitez troverà un clima a dir poco infuocato.
L’Athletic Bilbao cerca una qualificazione in Champions League che manca da troppo tempo, ma il Napoli non vuole nemmeno pensare ad una retrocessione nel secondo piano dell’Europa. Lo stesso Higuain ha ribadito il concetto:
“Il Napoli deve giocare la Champions, abbiamo i mezzi per vincere”