Il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Espanyol per l’arrivo in azzurro di David Lopez. Il presidente del club spagnolo conferma.
Nel centrocampo del Napoli, orfano di un media di peso come Valon Behrami, che in azzurro non ha comunque reso quanto avrebbe potuto, e con Dzemaili che ha le valigie pronte è prossimo a fare la sua comparsa lo spagnolo David Lopez. In Spagna ne sono certi: il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Espanyol per l’approdo del mediano all’ombra del Vesuvio.
Secondo quanto riferisce ‘Sport’, l’accordo economico c’è e il 24enne David Lopez costerà al Napoli 5,3 milioni di euro, più bonus nell’ordine di 500 mila euro al raggiungimento di 50 presenze in gare ufficiali e altri 500 mila euro nel caso che il Napoli porti a casa un trofeo.
A confermare la notizia ci sono anche le parole del presidente dell’Espanyol Joan Collet: “E’ arrivata un’offerta del Napoli – ha detto il patron del club spagnolo, come riferisce ‘Marca’ – e abbiamo pertanto messo sul tavolo delle trattative alcune cifre. C’è un’accordo di massima fra i due club. Mancano da definire alcuni dettagli e l’accordo fra il Napoli e il calciatore“.
Insomma, il mediano che Rafa Benitez seguiva ormai da tempo perchè ritenuto calciatore ideale per il suo 4-2-3-1, sta per arrivare al Napoli. E arriverà indipendentemente dalla qualificazione degli azzurri in Champions dopo la sfida di stasera con l’Athletic Bilbao.
L’eventuale passaggio del turno, casomai, potrebbe aprire nuovi scenari in questi ultimi giorni, regalando nuovi margini di trattativa su obiettivi vecchi o del tutto inediti. Ma non per David Lopez, nuovo rinforzo del Napoli in ogni caso.