Sorteggi Europa League: Napoli nel girone con Sparta Praga, Slovan Bratislava e Young Boys

0

Il Napoli, inserito nel gruppo I, incontrerà nella fase a gironi dell’Europa League: Sparta Praga (Repubblica Ceca), Young Boys (Svizzera) Slovan Bratislava (Slovacchia).

Pesante il girone, almeno per le trasferte, per il Napoli. Lo Sparta Praga, tornato a vincere il titolo la scorsa stagione, dopo quattro anni di attesa, ha visto interrompersi la sua corsa in Champions League nel terzo turno preliminare contro il Malmoe e ha poi dovuto superare i belgi dello Zwolle per rimanere aggrappato all’Europa. L’avvio di campionato non è stato brillante (3 vittorie e 2 pareggi) e tra gli elementi da tenere d’occhio c’è il promettente centrocampista Prikryl oltre al bomber e capitano Lafata.

Europa League, i 12 gironi
Europa League, i 12 gironi

Superati Ermis e Debrecen, lo Young Boys proverà a giocare ai partenopei un brutto scherzo come due stagioni fa con l’Udinese, battuta due volte su due. La formazione elvetica, che in difesa presenta l’ex Cesena e Palermo Von Bergen, ha fra gli elementi più interessanti il bomber Frey e il centrocampista Nuzzolo.

Ha vinto tre degli ultimi quattro campionati slovacchi lo Slovan Bratislava che, fuori per mano del Bate Borisov nei play-off di Champions, ha un buon ricordo dell’Italia, vedi l’eliminazione della Roma negli spareggi di Europa League di tre anni fa. A centrocampo spicca il maliano Soumah, il bomber è l’esperto Halenar.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.