Il Napoli fa chiarezza sulle condizioni di Higuain, costretto a saltare l’amichevole Germania-Argentina: “Fastidio muscolare in allenamento”.
Neanche il tempo di gioire per il successo di ‘Marassi’ che il Napoli deve già fare i conti con un nuovo problema, seppur di dimensioni più lievi rispetto a quanto temuto. La brutta notizia arriva dalla Germania, dove Gonzalo Higuain, in ritiro con la propria Nazionale, si è fermato.
Il ‘Pipita’, convocato dal c.t. Sabella per l’amichevole in programma stasera a Dusseldorf, ha rimediato un infortunio che lo ha costretto al forfait in vista della ‘rivincita’ della recente finalissima dei Mondiali tra Argentina e Germania.
Se sulle prime si pensava che potesse trattarsi di qualcosa di serio, con il passare delle ore lo spavento si è però lentamente trasformato in sollievo: come riporta il club con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito Internet, “Gonzalo Higuain che in allenamento con la Nazionale Albiceleste ha accusato un fastidio muscolare. Il Pipita vedrà la gara con i compagni e poi rientrerà domani a Napoli dove sarà visitato dallo staff medico azzurro”.
Il bomber, dunque, proverà a recuperare in tempo per il match del ‘San Paolo’ contro il Chievo, in programma domenica 14 settembre. Dovrebbe farcela.