Udinese-Napoli 1-0: Benitez fa gli esperimenti e arriva la seconda sconfitta consecutiva

0

Rafa Benitez forse si crede l’Hawking del calcio, ma gli esperimenti ebbene lasciarli agli scienziati veri, presentarsi con un Michu fuori forma un David Lopez esordiente e ostinarsi a non schierare l’unico che ha vera leadership in campo ovvero Mertens è davvero da improvvisatore del calcio. Oggi chiedere la “testa” dell’allenatore sarebbe un diritto di ogni tifoso napoletano. BASTA, ESONERATE BENITEZ!!!

L’Udinese conferma la buona tradizione contro il Napoli e s’impone per 1-0, grazie al sigillo di Danilo nell’unica vera occasione costruita. La partita è stata per lunghi tratti noiosa con gli azzurri che hanno avuto le opportunità migliori per sbloccare il risultato sia con Gargano, che ha colpito un palo, che con Callejon, sul quale è stato decisivo Karnezis. Per la squadra di Benitez è la seconda sconfitta consecutiva, dopo la debacle interna contro il Chievo.

Udinese-Napoli 1-0, la rete di Danilo
Udinese-Napoli 1-0, la rete di Danilo

TURNOVER IN CASA NAPOLI – Vista l’indisponibilità di Scuffet, Stramaccioni conferma Karnezis tra i pali con una linea difensiva a quattro che deve fare a meno di Domizzi. Sulla corsia laterale mancina spazio a Piris. Fernandes e Kone hanno il compito di supportare l’unica punta Di Natale.

Ampio turnover, invece, per Benitez. Il tecnico spagnolo schiera sulla sinistra Albiol avanzando sulla linea della trequarti Zuniga. David Lopez e Gargano giostrano in mediana mentre Mertens, Hamsik e Callejon sono seduti in panchina. Sono quindi Michu ed Insigne, oltre al colombiano, ad agire dietro Higuain.

GARGANO NELLA NOIA – I primi minuti della partita fanno pensare che ci sarà da divertirsi. Ed infatti la prima conclusione importante firmata Badu non tarda ad arrivare. Poi, però, le squadre danno vita ad una serie di passaggi tanto inutili quanto imprecisi. Lo spettacolo non arriva e la noia prende il sopravvento. L’unico sussulto lo fa vivere Gargano con un tiro dalla distanza che si stampa sul palo.

KARNEZIS MIRACOLOSO – La partita fatica a decollare e Benitez si vede obbligato ad inserire Callejon. Non a caso con l’ingresso dello spagnolo il Napoli costruisce la prima vera occasione della partita. Higuain sorprende Heurtaux e scarica un diagonale che chiama alla grande risposta Karnezis. Ma è sulla ribattuta di Callejon che il portiere bianconero esalta le sue qualità.

CI PENSA DANILO – Si gioca essenzialmente in una metà campo con la formazione di Benitez che preme alla ricerca del vantaggio. Alla prima occasione, però, passa l’Udinese. Di Natale pennella da calcio piazzato, Koulibaly tocca di testa quel tanto che basta per liberare il brasiliano alle spalle di tutti che, seppur da posizione leggermente defilata, non fallisce. E’ la rete che sblocca la contesa.

ASSEDIO AZZURRO – Benitez corre ai ripari e ricorre agli ultimi due cambi a disposizione per dare manforte a Higuain e Callejon. L’opportunità migliore capita sulla testa di Maggio che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Alla fine c’è spazio solo per gli applausi alla linea difensiva friulana ed in particolare a Widmer che sventa diverse situazioni pericolose dimostrando di poter rappresentare l’ennesima scoperta vincente della famiglia Pozzo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.