La Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli si giocherà il prossimo 22 dicembre in Qatar. A confermarlo è stato il presidente della Lega Calcio, Beretta.
La notizia era nell’aria ormai da tempo, a mancare erano solo i crismi dell’ufficialità. Ora, però, sono arrivati anche quelli. La Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli si giocherà il prossimo 22 dicembre in Qatar.
A confermarlo è stato un comunicato dell’UEFA in cui si fa riferimento alle parole del presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, intervenuto in conferenza stampa a Parigi in compagnia del segretario generale della Qatar Football Association, Saoud Al Mohannadi: “Siamo grati per l’opportunità di poter esportare la nostra Supercoppa in un Paese interessante e prestigioso come il Qatar”. Subito dopo, peraltro, anche il sito della Lega Calcio ha annunciato l’accordo raggiunto.
La sede scelta per il match, come previsto, è la città di Doha. La certezza, ad oggi, è che per la prima volta nella sua storia la competizione non sarà disputata nel periodo estivo. Juventus e Napoli, dal canto loro, sono pronte a contendersi la Supercoppa Italiana. Ancora una volta.
Il trofeo, dunque, verrà assegnato lontano dall’Italia per la settima volta: in precedenza la Supercoppa è infatti stata disputata a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003 e a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012).