Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, commenta il pareggio ottenuto sul campo dell’Inter: “Peccato esser stati ripresi”.
Ha sfiorato un successo che poteva valere oro, al Napoli però contro l’Inter non basta passare in vantaggio due volte, alla fine a San Siro finisce 2-2 che soddisfa poco le due squadre ma che ha regalato emozioni fino al 94′.
Rafa Benitez, intervistato a fine gara ai microfoni di Sky, ha spiegato: “Non sono deluso ma contento per la reazione della squadra su un campo difficile come questo. Sono dispiaciuto perchè siamo passati due volte in vantaggio e due volte siamo stati subito ripresi ma il secondo tempo mi è piaciuto“.
Il Napoli non ha impressionato nel primo tempo: “Per questo motivo parlo di bella reazione. Nei primi 45′ non abbiamo fatto quello che dovevamo ma nella ripresa ci siamo creati più occasioni, vedevo che con il passare dei minuti aumentavano per noi le possibilità anche perchè l’Inter si sbilanciava“.
Anche contro l’Inter Higuain non è riuscito a sbloccarsi: “Ha segnato nelle altre competizioni e lo aspettiamo ancora in campionato, è un giocatore importantissimo per noi“.
Ancora una volta Benitez ha proposto Britos sulla sinistra: “Ghoulam viene dal Mondiale ed è stato fermo quasi in mese, per questo la scelta è ricaduta su Britos. Lui come Zuniga può giocare a sinistra ed oggi è stato uno dei migliori in campo“.
Il Napoli era considerato una delle favorite nella corsa al titolo: “Abbiamo già dimostrato un anno fa di poter lottare al vertice“.