Napoli-Roma 2-0: video goal, foto e pagelle, Higuain mezza rovesciata, poi Callejon la chiude

0

Dominio e vittoria meritatissima per il team allenato da Rafa Benitez, disfatta da parte dei giallorossi. Rudi Garcia ha sbagliato formazione e cambi.

Primo tempo azzurro. Il Napoli ha dominato la prima frazione da gioco e, dopo aver messo a segno un bellissimo goal con Gonzalo Higuain che ha battuto Morgan De Sanctis in acrobazia, ha colpito due traverse; la prima con Josè Maria Callejon – in contropiede – e la seconda centrata da Marek Hamsik su assist di Gonzalo Higuain. Giallorossi non pervenuti nel primo tempo.

Nella ripresa la musica non è cambiata. Il Napoli ha dominato anche la seconda frazione da gioco e dopo aver fallito clamorose occasioni da goal con Lorenzo Insigne e Gonzalo  Higuain, ha chiuso il match con Josè Maria Callejon che non ha fallito davanti ad un incolpevole Morgan De Sanctis. 

Le PAGELLE e il TABELLINO di Napoli-Roma, partita valida come anticipo della decima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Napoli batte Roma 2-0 (1-0)

Napoli (4-2-3-1): Rafael 6,5, Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 7,5, Ghoulam 6, Jorginho 6,5, David Lopez 6,5 (34′ st Inler sv), Callejon 7, Hamsik 6 (20′ Gargano 6,5), Insigne 7 (27′ st Mertens sv), Higuain 7.5.

(15 Colombo, 45 Andujar, 4 Henrique, 5 Britos, 16 Mesto, 22 Radosevic, 6 De Guzman, 21 Michu, 91 Zapata). All.: Benitez 7.

Roma (4-3-3): De Sanctis 6, Torosidis 5,5 (38′ st Ljajic sv), Manolas 6, Yanga-Mbiwa 5,5, Holebas 5,5, Pjanic 6, Keita 6, Nainggolan 5,5, Gervinho 5, Totti 6 (19′ st Destro 5,5), Florenzi 6 (19′ st Iturbe 5,5).

(28 Skorupski, 3 Cole, 16 De Rossi, 32 Paredes, 48 Ucan, 50 Somma, 82 Emanuelson, 91 Calabresi, 96 Sanabria). All.: Garcia 5,5. Arbitro: Tagliavento di Terni 6,5. Reti: nel pt 3′ Higuain; nel st 40′ Callejon. Angoli: 6-5 per il Napoli. Recupero: 0′ e 5′. Ammoniti: Holebas, Maggio, Florenzi, David Lopez e Nainggolan per gioco scorretto. Spettatori: 30 mila.

I GOAL – 3′ pt: un tiro dalla distanza di Insigne viene sfiorato dalla testa di Torosidis. La palla finisce ad Higuain che è solo davanti alla porta. La conclusione dell’argentino, in semirovesciata, prende in controtempo De Sanctis e finisce in rete. – 40′ st: Gargano ruba un pallone a centrocampo. La sfera viaggia velocemente da Inler ad Higuain a Callejon che irrompe in area di rigore, anticipa Manolas e De Sanctis e devia il pallone in rete.

Video goal, Napoli-Roma 2-0.

Video con la rete messa a segno da Gonzalo Higuain al 3′: una spettacolare mezza rovesciata che non ha lasciato scampo alla difesa della Roma e al portiere giallorosso Morgan De Sanctis.

Video goal con il raddoppio firmato da Josè Maria Callejon. L’ex attaccante del Real Madrid ha sfruttato un errato posizionamento da parte della difesa della Roma e ha insaccato la palla in rete battendo Morgan De Sanctis con un tocco morbido.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.