L’olandese firma la tripletta decisiva per stendere lo Young Boys: “Altra bella partita dopo la vittoria contro la Roma”. Poi si porta a casa il pallone del match.
Con la maglia del Napoli, Jonathan de Guzman aveva fin qui segnato solo alla prima giornata di campionato, in casa del Genoa. Poi, in un colpo solo ha deciso di farne tre, di goal, tutti al malcapitato Young Boys, ridotto ai minimi termini dagli azzurri al San Paolo.
“Sono molto felice per la tripletta” dice in un italiano ancora stentato l’ex giocatore dello Swansea, intercettato all’uscita dal campo da ‘Mediaset’.
De Guzman benedice la continuità che il Napoli pare stia finalmente trovando, sia in patria che in Europa League. “Abbiamo giocato bene contro la Roma, anche questa partita era molto importante per noi e l’abbiamo vinta”.
Anche dal punto di vista personale, l’olandese spera che da qui in avanti vada tutto al meglio. “Mi sto adattando al gioco di Benitez. Sono felice”.
Felicità doppia, evidentemente, dopo il gesto compiuto da Aurelio De Laurentiis nello spogliatoio: il presidente azzurro ha consegnato il pallone al giocatore, come fanno in Inghilterra dopo una tripletta. De Guzman lo terrà gelosamente in casa, ripensando di tanto in tanto a questa serata.
Nello spogliatoio il Presidente @ADeLaurentiis consegna il pallone della tripletta a @jdeguz #NapoliYoungBoys #UEL pic.twitter.com/4jFQ2o2SqV
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 6 Novembre 2014