Il Wolfsburg fa muro per Perisic: sfuma il sogno del Napoli, che vira su Alessio Cerci e sfida l’Inter per l’ex granata. E’ invece duello con la Juventus per il giovane Tielemans.
Dopo il grave infortunio occorso a Lorenzo Insigne, il Napoli lavora sul calciomercato in cerca di un sostituto del talento di Frattamaggiore. Brutte notizie arrivano però dalla Germania, dove il club partenopeo aveva messo gli occhi sul croato Ivan Perisic.
Il Wolfsburg, che gode di un’ottima salute a livello economico ed è in lotta in Bundesliga per un posto nella prossima Champions League, infatti, secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, non intende privarsi del suo talento, che ha altri due anni e mezzo di contratto, e non è disposto a cederlo a gennaio.
Sfuma dunque, sembra definitivamente, quello che era l’obiettivo numero uno del d.s. azzurro Riccardo Bigon, che ha così virato su Alessio Cerci. L’esterno offensivo ex granata è in rotta con il suo attuale club, l’Atletico Madrid ma è seguito anche dall’Inter.
Ieri, dopo la bella prova contro l’Albania in Nazionale, ha parlato in maniera chiara del suo futuro: se non sarà utilizzato di più dal suo allenatore Simeone potrebbe trasfersi già a gennaio. L’Inter ci pensa seriamente per un trasferimento a titolo definitivo, ma il Cholo, che gli ha concesso appena 121 minuti sul campo fino a questo momento, non è tuttavia propenso a privarsene a stagione in corso.
Ecco perché un prestito al Napoli fino a giugno potrebbe essere la soluzione ideale per tutti. Intanto Bigon guarda anche ai giovani talenti. Fra questi piace molto il mediano dell’Anderlecht Youri Tielemans, classe 1997 nella top 50 dei migliori Under 18, per il quale ci sarà da battere l’agguerrita concorrenza della Juventus.