Rafa Benitez parla a due giorni dalla sfida con la Sampdoria: “Il Napoli può raggiungere grandi traguardi”.
Raggiunta la qualificazione al prossimo turno di Europa League, per il Napoli è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul campionato. La compagine partenopea sarà infatti impegnata lunedì sera sul difficile campo della Sampdoria.
A due giorni dal match, Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Era importante superare la fase a gironi dell’Europa League, adesso però dobbiamo centrare anche un secondo obiettivo che è quello di arrivare primi nel gruppo perchè dobbiamo evitare le squadre che scenderanno dalla Champions“.
In campionato il Napoli è reduce dal pareggio interno con il Cagliari: “Mi sono arrabbiato perchè avevamo lavorato bene in settimana ed avevamo la partita in pugno ma non abbiamo colto la vittoria. Il nostro è un gruppo che si impegna tanto e per questo non mi va giù quando ci sono dei cali di intensità che non ci fanno raccogliere i punti che meritiamo“.
A Genova si potrebbe rivedere Mertens: “Adesso è a disposizione e si è allenato con la squadra. Non so se giocherà dal 1′ ma quello che è certo è che è tornato in gruppo e sta bene“.
La Sampdoria è imbattuta in casa: “Giocano un buon calcio, hanno qualità e fisicità. La Samp è una squadra solida che prende pochi goal. Dal canto nostro dobbiamo continuare a segnare tanto come abbiamo fatto nella scorsa stagione ma dobbiamo subire meno reti. Servirà grande intensità, questo è un Napoli che può raggiungere grandi traguardi“.
Il tecnico del Napoli ha anche fatto un accenno al calciomercato: “Di Gabbiadini non parlo, è certamente un buon calciatore ma gioca in un’altra squadra quindi parliamo di altro. Lavezzi? E’ un ragazzo fantastico, lo guardiamo con occhi buoni…”.