Decisa accelerata nel calciomercato del Napoli: gli azzurri sono a un passo dal terzino sinistro Ivan Strinic e hanno prenotato dall’Aston Villa il difensore centrale Vlaar.
Nelle ultime ore si registra una decisa accelerata nel calciomercato in entrata del Napoli. Il club azzurro ha individuato nella difesa il reparto che neccessita al momento dei maggiori rinforzi e il d.s. Riccardo Bigon e i suoi collaboratori si stanno muovendo in tal senso.
In particolare, secondo quanto riferisce stamane ‘Il Corriere dello Sport’, sono stati fatti passi avanti significativi per il terzino sinistro croato Ivan Strinic. Il contratto del giocatore con il Dnipro scadrà il prossimo 31 dicembre, e il club azzurro si è mosso concretamente con il giocatore.
L’offerta di un triennale da quattro milioni e mezzo è importante, e Strinic avrebbe già espresso il suo assenso al trasferimento in Italia, per cui la sensazione è quella che la fumata bianca sia molto vicina. Se tutto sarà confermato, il croato potrebbe aggregarsi alla squadra di Benitez già il prossimo 5 gennaio, andando a tappare la falla creatasi sulla corsia mancina con l’infortunio di Zuniga e la partenza di Ghoulam il mese prossimo per la Coppa d’Africa.
L’arrivo di Strinic potrebbe precludere quello di Matteo Darmian, dato che la trattativa con il Torino si presenta alquanto complessa e che sul giocatore c’è forte anche l’interesse della Juventus. Quello del terzino potrebbe tuttavia non essere l’unico colpo invernale in difesa degli azzurri.
Bigon, nel suo viaggio in Inghilterra della scorsa settimana, avrebbe infatti gettato le basi per l’acquisto del difensore centrale olandese dell’Aston Villa Ron Vlaar, protagonista degli ultimi Mondiali in Brasile con la sua Nazionale.
Per quanto riguarda invece il calciomercato in uscita, i riflettori sono puntati su Marek Hamsik: lo slovacco non è più un’intoccabile e potrebbe lasciare il club azzurro qualora dovessero pesare le esigenze di bilancio e arrivasse una proposta attorno ai 25 milioni di euro.