Calciomercato, Napoli scatenato: ecco Strinic, ora tocca a Gabbiadini

0

All’inizio della prossima settimana la firma del terzino Strinic con il Napoli. Risoluzione prossima per i problemi relativi ai diritti d’immagine del contratto di Gabbiadini.

La vittoria di Doha ha restituito entusiasmo all’ambiente partenopeo, il calciomercato di gennaio potrebbe regalare al Napoli anche qualche importante innesto utile in chiave terzo posto e, perchè no, Europa League. I nomi caldissimi in tal senso sono sempre quelli di Strinic e Gabbiadini, entrambi ormai ad un passo dalle firme.

Strinic e Gabbiadini, i primi rinforzi del Napoli
Strinic e Gabbiadini, i primi rinforzi del Napoli

L’accordo con Sampdoria e Juventus per l’acquisto dell’esterno che sarà chiamato a sostituire l’infortunato Insigne è stato raggiunto da settimane sulla base di dodici milioni di euro, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ qualche intoppo si sarebbe invece verificato proprio al momento di stipulare il contratto del giocatore che attualmente ha un impegno personale con uno sponsor.

Cosa questa non contemplata dal Napoli che solitamente gestisce completamente i diritti d’immagine dei suoi tesserati.

Il tutto comunque dovrebbe essere risolto già all’inizio dell’anno nuovo e alla fine Manolo Gabbiadini firmerà il suo quadriennale da 1,5 milioni netti a stagione. Per la soddisfazione di tutte le parti in causa e soprattutto di Rafa Benitez.

Benitez che inoltre abbraccerà presto anche Ivan Strinic, ventisettenne terzino in scadenza con il Dnipro che metterà nero su bianco il suo impegno con il Napoli lunedì prossimo, firmando a sua volta un quadriennale da 1,6 milioni netti dopo aver rifiutato un’offerta più ricca ricevuta dalla Dinamo Kiev proprio nelle ultime ore. Infine, in uscita restano Henrique e Inler: possibile ritorno in Brasile per il primo, offerte dalla Premier invece per il centrocampista svizzero.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.