Cesena-Napoli: gli azzurri all’ennesima prova di maturità con le piccole

0

Il Napoli, reduce dal trionfo in Supercoppa e in piena zona Champions, fa visita ad un Cesena con l’acqua alla gola e bisognoso di punti salvezza.

Nel Cesena ancora ai box Renzetti, Di Carlo conferma Mazzotta al suo posto lungo l’out sinistro e si affida all’ormai tradizionale 3-5-1-1. Davanti a Leali consueto terzetto composto da Volta, Lucchini e Capelli, mentre in mediana Ze Eduardo è in vantaggio su De Feudis.

Completano il reparto Giorgi a destra e il duo Carbonero-Cascione nella zona nevralgica, davanti Brienza in pole per rilevare lo squalificato Defrel alle spalle di Almeida.

Il Napoli deve fare a meno di Ghoulam partito per la Coppa d’Africa e propone Britos sulla corsia mancina aspettando l’ultimo acquisto Strinic. Maggio, Albiol e Koulibaly gli altri nomi della linea a 4 a protezione di Rafael.

Gargano e David Lopez fungeranno da diga a protezione della retroguardia, lasciando liberi di agire il terzetto Callejon-Hamsik-Mertens dietro l’unica punta Higuain.

Statistiche

  • Il Cesena non è mai riuscito a vincere in 24 precedenti di Serie A contro il Napoli, perdendo in ben 17 occasioni.
  • Cinque dei sette pareggi tra queste due squadre sono stati per 0-0, il risultato più frequente dopo l’1-0 a favore dei partenopei, ripetutosi otto volte.
  • Nei 24 confronti di Serie A tra le due squadre, i bianconeri sono riusciti a trovare la rete solamente in sei occasioni, segnando in tutto sette gol.

Probabili Formazioni

PROBABILI FORMAZIONI
Cesena Logo

LEALI

VOLTA – LUCCHINI – CAPELLI

GIORGI – CARBONERO – ZE EDUARDO – CASCIONE – MAZZOTTA

BRIENZA

ALMEIDA

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON

   LOPEZ – GARGANO

BRITOS – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO

RAFAEL

Napoli Logos
CESENA NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Marilungo, Renzetti, Tabanelli + INDISPONIBILI – Zuniga, Insigne, Michu, Ghoulam
SQUALIFICATI – Defrel SQUALIFICATI – Nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.