Non ci saranno, almeno ufficialmente, tifosi della Juventus al San Paolo, domenica sera, in occasione del match col Napoli. E fra i due club è polemica.
Domenica sera la Juventus farà visita al Napoli, in uno dei big match della 18ª giornata, nel pomeriggio è invece previsto il derby fra Roma e Lazio. Sarà una Juventus che, però, non potrà avere il supporto dei propri tifosi, visto che la partita è ritenuta a forte rischio dal CASM, il comitato di analisi e sicurezza per le manifestazioni sportive.
Tra l’altro, la Juventus non è rimasta affatto contenta dal fatto che i rappresentanti del Napoli non si siano presentati, né di persona né in via telefonica, alla riunione in Viminale tenutasi il 2 gennaio, alla presenza dei rappresentanti bianconeri e dei dirigenti incaricati dal Ministero dell’Interno e del Dipartipento della Pubblica Sicurezza, per trovare un accordo che stabilisse adeguate misure di sicurezza perchè anche i tifosi della Juventus potessero presenziare alla partita al San Paolo.
Invece, a parte i tanti juventini di Napoli e provincia che si ‘infiltreranno’ fra le file dei supporters del Napoli, non ci saranno ‘juventini ufficiali’ al San Paolo. I biglietti per il settore ospiti dell’impianto partenopeo, quindi, verranno venduti regolarmente ma solo ai tifosi del Napoli. Una situazione che non ha mancato di irrigidire ulteriormente i rapporti già non idilliaci fra i due club.