Chievo-Napoli: al Bentegodi in gioco salvezza e champions

0

Chievo e Napoli si affrontano in una partita dagli obiettivi opposti: clivensi con fame di punti salvezza, partenopei in rincorsa al secondo posto e col ko dell’andata da vendicare.

Maran ‘rivolta’ il suo Chievo ed opta per il 3-5-2, dove davanti a Bizzarri il pacchetto difensivo sarà composto da Gamberini, Cesar e Zukanovic.

Sulle fasce Schelotto e Biraghi avranno il compito di garantire sia spinta che copertura, cerniera centrale formata dal recuperato Izco (favortio su Radovanovic) in regia e Birsa-Hetemaj nel ruolo di mezzali. In attacco spazio a Meggiorini e Paloschi.

Tra le fila del Napoli l’unico problema di Rafa Benitez è quello relativo alla sostituzione dello squalificato Koulibaly: la scelta dovrebbe ricadere su Britos, stante l’assenza anche dell’acciaccato Henrique. Strinic ormai è ‘padrone’ dell’out sinistro, Maggio e Albiol completeranno la retroguardia.

In mediana la collaudata coppia Gargano-David Lopez, dietro Higuain nuova bocciatura per Mertens in favore di De Guzman. A destra Callejon, dietro il ‘Pipita’ ci sarà come sempre capitan Hamsik.

  • Questa sarà la 14a sfida in A tra Chievo e Napoli. Equilibrio nel conto delle vittorie (sei per parte), un solo pareggio.
  • Le ultime cinque partite tra i gialloblù e gli azzurri non hanno mai visto ripetersi lo stesso risultato.
  • L’ultimo confronto al Bentegodi ha visto il Napoli vincere per 2-4, dopo che nelle precedenti tre sfide a Verona il Chievo si era sempre imposto senza subire gol.
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo logo

BIZZARRI

GAMBERINI – CESAR – ZUKANOVIC

SCHELOTTO – BIRSA – IZCO – HETEMAJ – BIRAGHI

PALOSCHI – MEGGIORINI

———————————————————————————————–

HIGUAIN

DE GUZMAN – HAMSIK – CALLEJON

GARGANO – LOPEZ

STRINIC – BRITOS – ALBIOL – MAGGIO

RAFAEL

Napoli Logo
QUI CHIEVO QUI NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Frey + INDISPONIBILI – Insigne, Michu, Zuniga, Ghoulam, Mesto, Henrique
SQUALIFICATI – Dainelli SQUALIFICATI – Koulibaly
Chievo-Napoli
Chievo-Napoli

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.