Rafa Benitez: “Perderne una dopo sei vittorie? Ci metto la firma”

0

Rafa Benitez prepara la gara del San Paolo contro il Sassuolo: “Gabbiadini in panchina ci può stare, abbiamo creato una competizione molto importante”.

Il Napoli si riprende immediatamente dopo la pesante sconfitta isolana surclassando il Trabzonspor: dopo aver rosicchiato diversi punti alla Roma in campionato, lunedì gli azzurri proveranno a rilanciarsi anche in Serie A.

Con la sfida del Sant’Elia tra Cagliari e Inter si chiuderà il 24esimo turno, mentre alle 19:00 sarà il Napoli a scendere in campo: al San Paolo arriverà infatti il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, mina vagante del torneo, avversaria tosta e da prendere con le molle.

“Ne avevamo vinte sei di fila prima di Palermo, metterei la firma per vincere sempre sei partite di fila e perderne poi solo una…” ride Rafa Benitez sentito da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. “Il Sassuolo è una buona squadra con un gioco che dimostra fiducia in quello che fanno, noi puntiamo alla continuità di risultati”.

Ride sopratutto dopo la vittoria in Turchia, per 4-0 : “Abbiamo portato a casa il risultato e giocato bene per la felicità dei nostri tifosi. Altro che avversario facile, l’ambiente lì è sempre molto caldo. Se non si parte concentrati è difficile affrontare questo tipo di gare. Merito ai ragazzi che hanno iniziato bene e fatto un grande gare. Vogliamo arrivare in fondo ad ogni competizione”.

In fondo grazie ad uno straordinario Gabbiadini, che contro il Sassuolo partirà dalla panchina: “Ci può stare, noi abbiamo creato una competizione tra i vari ruoli  molto importante per tutti, ora dobbiamo stargli vicino per fargli continuare il suo processo di crescita. Abbiamo tante partite da affrontare e tutti giocheranno e saranno utili alla squadra. Manolo sta imparando a gestirsi”.

C’è da gestire anche la situazione portiere, con Rafael probabilmente sostituito: “Ci ho parlato per quindici minuti, lui deve continuare a lavorare, il portiere è un ruolo particolare. Non abbiamo deciso ancora chi tra Rafael ed Andujar giocherà titolare, sono certo che entrambi possano fare bene. Al momento hanno il 50% di possibilità a testa di partire titolari”.

Due trofei vinti col Napoli e la possibilità di un finale di stagione ancor più esaltante: “Sono contento, ma ovviamente si poteva fare meglio. Siamo in un momento molto positivo ed abbiamo fiducia”. Come tutti i tifosi del Napoli.

Rafa Benitez
Rafa Benitez

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.