Rafa Benitez prepara la gara del San Paolo contro il Sassuolo: “Gabbiadini in panchina ci può stare, abbiamo creato una competizione molto importante”.
Il Napoli si riprende immediatamente dopo la pesante sconfitta isolana surclassando il Trabzonspor: dopo aver rosicchiato diversi punti alla Roma in campionato, lunedì gli azzurri proveranno a rilanciarsi anche in Serie A.
Con la sfida del Sant’Elia tra Cagliari e Inter si chiuderà il 24esimo turno, mentre alle 19:00 sarà il Napoli a scendere in campo: al San Paolo arriverà infatti il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, mina vagante del torneo, avversaria tosta e da prendere con le molle.
“Ne avevamo vinte sei di fila prima di Palermo, metterei la firma per vincere sempre sei partite di fila e perderne poi solo una…” ride Rafa Benitez sentito da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. “Il Sassuolo è una buona squadra con un gioco che dimostra fiducia in quello che fanno, noi puntiamo alla continuità di risultati”.
Ride sopratutto dopo la vittoria in Turchia, per 4-0 : “Abbiamo portato a casa il risultato e giocato bene per la felicità dei nostri tifosi. Altro che avversario facile, l’ambiente lì è sempre molto caldo. Se non si parte concentrati è difficile affrontare questo tipo di gare. Merito ai ragazzi che hanno iniziato bene e fatto un grande gare. Vogliamo arrivare in fondo ad ogni competizione”.
In fondo grazie ad uno straordinario Gabbiadini, che contro il Sassuolo partirà dalla panchina: “Ci può stare, noi abbiamo creato una competizione tra i vari ruoli molto importante per tutti, ora dobbiamo stargli vicino per fargli continuare il suo processo di crescita. Abbiamo tante partite da affrontare e tutti giocheranno e saranno utili alla squadra. Manolo sta imparando a gestirsi”.
C’è da gestire anche la situazione portiere, con Rafael probabilmente sostituito: “Ci ho parlato per quindici minuti, lui deve continuare a lavorare, il portiere è un ruolo particolare. Non abbiamo deciso ancora chi tra Rafael ed Andujar giocherà titolare, sono certo che entrambi possano fare bene. Al momento hanno il 50% di possibilità a testa di partire titolari”.
Due trofei vinti col Napoli e la possibilità di un finale di stagione ancor più esaltante: “Sono contento, ma ovviamente si poteva fare meglio. Siamo in un momento molto positivo ed abbiamo fiducia”. Come tutti i tifosi del Napoli.