Il Napoli, subito dopo l’ennesima chance gettata al vento in campionato, si rituffa in Europa League affrontando la Dinamo Mosca al San Paolo.
Il Napoli si rituffa nell’Europa League per l’ottavo d’andata contro la Dinamo Mosca, dove cambierà qualche pedina rispetto alla sfida con l’Inter. A destra, con Maggio out, ci sarà spazio per Mesto, mentre Ghoulam rileverà Strinic, indisponibile nelle Coppe.
Il tandem centrale sarà composto da Koulibaly e Britos (riposa Albiol); in mediana, invece, David Lopez potrebbe rifiatare facendo posto a Jorginho accanto ad Inler.
Davanti Higuain guiderà come di consueto l’attacco, alle sue spalle maglia da titolare per Gabbiadini nel trio di fantasisti completato da Hamsik e De Guzman. Panchina per Callejon.
Tra le fila dei russi modulo analogo a quello della ‘banda’ Benitez, nel quale Kuranyi sarà il terminale offensivo supportato da Dzsudzsak, Valbuena e Zhirkov.
PROBABILI FORMAZIONI |
- Primo confronto ufficiale tra le due formazioni.
- Il Napoli non ha mai battuto una squadra russa: una sconfitta seguita da tre pareggi.
- Gli ultimi confronti risalgono al 1990 (secondo turno di Coppa Campioni): doppio 0-0 contro lo Spartak Mosca, che poi eliminò i partenopei ai calci di rigore.