Napoli, Benitez tira il freno all’entusiasmo: “Dnipro qui non per caso”

0

Rafa Benitez sul sorteggio, apparentemente favorevole, che vede il Napoli opposto agli ucraini del Dnipro: “Giocare la prima in casa non ci cambia nulla”.

Poteva andare peggio. Volendo esagerare, e senza mancare di rispetto per l’avversario, si può dire che al Napoli è andata benissimo. Gli azzurri pescano il “Jolly” Dnipro, la più abbordabile del lotto, anche se Rafa Benitez invita tutti a non sottovalutare gli ucraini.

“Quando arrivi a giocare una semifinale europea vuol dire che sei una squadra di livello internazionale e lo dimostrano le vittorie che il Dnipro ha ottenuto eliminando nell’ordine Olympiakos, Ajax e il Club Brugge che fino a ieri era imbattuto” le parole dello spagnolo dopo il sorteggio, come riporta il sito ufficiale del Napoli.

L’andata si giocherà al San Paolo il 7 maggio, il ritorno è in programma 7 giorni dopo in Ucraina. Un vantaggio? Uno svantaggio? “Giocare la prima in casa per noi non cambia molto, l’abbiamo visto contro la Dinamo Mosca. Turno, quello contro i russi, passato abbastanza agevolmente dal Napoli.

Napoli e Dnipro si sono già incontrate in due occasioni, nella fase a gironi di Europa League della stagione 2012-2013: una vittoria per parte, l’unica della formazione di Dnipropetrovsk contro una formazione italiana. Sono stati quelli gli unici due confronti del Napoli con un’avversaria Ucraina.

Rafa Benitez conferenza stampa pre-gara
Rafa Benitez conferenza stampa

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.