Rafa Benitez sul sorteggio, apparentemente favorevole, che vede il Napoli opposto agli ucraini del Dnipro: “Giocare la prima in casa non ci cambia nulla”.
Poteva andare peggio. Volendo esagerare, e senza mancare di rispetto per l’avversario, si può dire che al Napoli è andata benissimo. Gli azzurri pescano il “Jolly” Dnipro, la più abbordabile del lotto, anche se Rafa Benitez invita tutti a non sottovalutare gli ucraini.
“Quando arrivi a giocare una semifinale europea vuol dire che sei una squadra di livello internazionale e lo dimostrano le vittorie che il Dnipro ha ottenuto eliminando nell’ordine Olympiakos, Ajax e il Club Brugge che fino a ieri era imbattuto” le parole dello spagnolo dopo il sorteggio, come riporta il sito ufficiale del Napoli.
L’andata si giocherà al San Paolo il 7 maggio, il ritorno è in programma 7 giorni dopo in Ucraina. Un vantaggio? Uno svantaggio? “Giocare la prima in casa per noi non cambia molto, l’abbiamo visto contro la Dinamo Mosca“. Turno, quello contro i russi, passato abbastanza agevolmente dal Napoli.
Napoli e Dnipro si sono già incontrate in due occasioni, nella fase a gironi di Europa League della stagione 2012-2013: una vittoria per parte, l’unica della formazione di Dnipropetrovsk contro una formazione italiana. Sono stati quelli gli unici due confronti del Napoli con un’avversaria Ucraina.