Rafa Benitez sul clamoroso e decisivo errore arbitrale di Napoli-Dnipro: “Tutto evidente, ha cambiato la partita. Ma ora andiamo avanti”.
Serata amara quella di Napoli–Dnipro per Rafa Benitez che si trova a commentare un pareggio maturato più per demeriti altrui che per colpe proprie. Il tecnico spagnolo, però, davanti ai microfoni sembra voler fare buon viso a cattivo gioco.
Anche se ammette: “Credo che tutti abbiamo visto cosa è successo. E’ chiaro che cambia il risultato e la partita. Noi però dobbiamo andare avanti. Abbiamo giocato bene, soprattutto nel secondo tempo”
Benitez, intervistato da ‘Mediaset Premium’, quindi spiega: “Chiaramente all’inizio loro lavoravano bene in difesa. Nel secondo tempo siamo riusciti a essere più veloci e precisi. Mi aspettavo una gara così, contro una squadra tosta che concede poco. Loro hanno fatto un tiro da fuori e uno in porta. Abbiamo pagato troppo per quanto creato”.
Ora, insomma, non resta che vincere la gara di ritorno, come nelle possibilità di questo Napoli: “Nella ripresa abbiamo dimostrato di poter fare goal e potremo farlo anche fuori casa”.
Ultima domanda dedicata al futuro dello stesso Benitez: “Oggi c’è stata la gara e De Laurentiis ha parlato col mio procuratore, ma io non l’ho sentito. Domani saprò com’è andata. Credo che il mio procuratore sia stato qui per sentire le idee del presidente. Fatto questo saprò cosa si sono detti, parlerò con la mia famiglia e deciderò”.