Rafa Benitez ha un piede fuori dal Napoli, al posto dello spagnolo arriva Sinisa Mihajlovic, che rischia però di dover fare a meno di Higuain e Callejon.
Il giorno del divorzio si avvicina sempre più, in una sorta di teatrino all’italiana dove il finale – ormai l’hanno capito tutti – è scontato: Benitez e il Napoli si diranno addio al termine di una stagione senza trofei e forse senza l’approdo all’Europa che conta. Rimane solo da dare l’annuncio ufficiale.
Una separazione scontata, quella col Napoli, perché diverse sono le vedute di Rafa col presidente Aurelio De Laurentiis. E non solo per quanto concerne il campo. “Benitez per me può rimanere qui altri 5 anni, per far diventare Napoli la sua nuova Liverpool” diceva il numero 1 qualche tempo fa. Ma forse era poco convinto pure lui delle sue parole.
Il futuro ha tratti duri e i modi rudi di Mihajlovic, De Laurentiis prosegue i contatti col tecnico serbo, considerato l’uomo ideale per ripartire con un progetto e giocatori nuovi.
Già, perché non è soltanto Benitez ad avere la valigia pronta. Senza la qualificazione alla Champions League lasceranno quasi certamente anche Gonzalo Higuain e José Maria Callejon, poco allettati dalla prospettiva di un’altra stagione in Europa League. L’unico punto fermo del prossimo anno, insomma, sembra uno che a Napoli ancora non è arrivato.