Napoli in lutto, morto Bruno Pesaola

0

Bruno Pesaola, il Petisso, ex giocatore e tecnico del Napoli da tempo ricoverato, si è spento all’età di 89 anni a causa di un collasso cardiocircolatorio.

Si è spento Bruno Pesaola, ex calciatore e tecnico azzurro.

Il ‘Petisso‘ (‘piccoletto’), questo il suo soprannome, è morto all’età di 89 anni a causa di un collasso cardiocircolatorio dopo essere stato da tempo ricoverato all’ospedale del capoluogo campano ‘Fatebenefratelli’.

La SSC Napoli, tramite il proprio profilo Twitter, ha voluto rendergli omaggio: “Un pezzo della nostra storia ci ha lasciati… Ciao Petisso!”.

 

L’argentino, naturalizzato italiano, all’ombra del Vesuvio ha vissuto le migliori fortune della sua carriera: nei panni di attaccante ha segnato 27 goal in 240 presenze dal 1952 al 1960, mentre ha guidato il Napoli in panchina dal ’64 al ’68, nel ’76/77 e nell’82/83.

Pesaola, in bacheca, vanta la Coppa Italia del ’62 e la Coppa italo-inglese del ’77 vinta con gli azzurri oltre allo Scudetto con la Fiorentina nel 1969. Ciao ‘Petisso’.

Pesaola sulla panchina del Napoli
Pesaola sulla panchina del Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.