Pepe Reina è nuovamente un giocatore del Napoli: il portiere spagnolo torna in azzurro dopo l’esperienza vissuta due stagioni fa.
Pepe Reina che diventa per la seconda volta in carriera un calciatore del Napoli. Il portiere spagnolo stavolta approda in azzurro a titolo definitivo, proveniente dal Bayern Monaco, che ne ha ufficializzato la cessione sul proprio sito.
Questo il comunicato emesso: “Il portiere Pepe Reina lascia il Bayern Monaco e torna al Napoli, squadra nella quale aveva già militato nella stagione 2012-2013. Nella scorsa stagione è stato secondo di Neuer ed ha giocato come titolare in tre occasioni essendo così parte integrante della vittoria della Bundesliga“.
Ha parlato dell’addio ai tedeschi dell’iberico anche il vice-presidente del Bayern Monaco Jan-Christian Dreesen: “Pepe ci ha chiesto di liberarlo dal suo contratto perchè nel Napoli ha la possibilità di giocare in pianta stabile come titolare. Si è comportato bene dal punto di vista umano, per questo motivo auguriamo le migliori cose a lui ed alla sua famiglia per il futuro“.
Bentornato @PReina25! #ADL pic.twitter.com/gOLgzGAGPA
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 23 Giugno 2015
Successivamente è arrivato il classico tweet da parte del presidente De Laurentiis, che si è limitato ad una foto e ad un semplice: “Bentornato Pepe Reina. ADL“. Seguito da quello della società. Subito beniamino dei tifosi, l’iberico aveva scelto di sposare il progetto Benitez due stagioni fa salutando Liverpool con la formula del prestito.
Poi il rientro ad Anfield, complice il mancato accordo sull’ingaggio coi partenopei, e l’approdo alla corte di Guardiola dove, complice un ‘mostro sacro’ come Neuer, l’estremo difensore ha visto il campo pochissime volte ed è stato condizionato da diversi problemi fisici.
Che spera di non avere nella prossima annata, in modo da risolvere i problemi della squadra azzurra per quanto riguarda il numero 1, visto che nell’anno appena trascorso non hanno dato le garanzie sperate nè Rafael nè Andujar.