Sarri parla a 360° gradi della sua nuova avventura, anche del mercato: “Allan è straordinario. Valdifiori sarebbe stato qui anche senza di me”.
Maurizio Sarri è pronto a cominciare la sua nuova avventura al Napoli. Ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’ex tecnico del Napoli ha voluto parlare anche di calciomercato, oltre che dell’impatto emotivo della nuova piazza, facendo chiarezza su alcune operazioni in cui è coinvolta la squadra partenopea.
Queste le sue parole su alcuni giocatori già presenti nella rosa del Napoli: “Higuain è un attaccante fortissimo. Secondo me non ha dato ancora nemmeno il 100% e potenzialmente abbiamo a disposizione il centravanti più completo di tutta Europa. Valdifiori era seguito dagli azzurri anche prima del mio arrivo, quindi sarebbe stato qui anche senza di me probabilmente. L’acquisto di Pepe Reina è ugualmente fondamentale ed è stato sottovalutato”.
Su Gonzalo Higuain però ci sono le sirene di mezza Europa: “Se lo avremo a disposizione per questa stagione? Io spero di si – ha commentato Sarri – ma se pagano la clausola vorrà dire che guadagneremo una bella cifra”.
Sarri pensa già anche ad un giocatore che a breve vestirà la maglia del Napoli: “Allan secondo me è straordinario. Non voglio che il suo acquisto venga preso sottogamba solo perché non viene da campionati esteri e non rappresenta un nome esotico”.
L’impatto del salto fra Empoli e Napoli è stato sicuramente forte, ma Sarri dimostra di non cambiare nulla del suo stile e della sua personalità: “Il nostro obiettivo è di non guardare le altre squadre, dobbiamo guardare a noi. Solo attraverso il lavoro possiamo cercare di diminuire il gap dalle squadre che per ora ci precedono. Non sarebbe male nemmeno cercare di mettere in rosa alcuni giovani italiani, anche se so che è difficile”.
Sul contratto, invece, l’allenatore toscano ha firmato solo un anno: “Questa non è una cosa che mi interessa, io devo pensare solo a fare bene nel presente. Anche Benitez aveva un contratto del genere, anche se a cifre diverse”.