L’agente di Luigi Sepe, portiere di proprietà del Napoli, tornato dal prestito all’Empoli, rivela: “Vice-Reina? Il maggiore indiziato è Gabriel, non Sportiello”.
Una delle più impellenti priorità del mercato del Napoli era l’acquisto di un portiere affidabile, che facesse dimenticare i ‘disastri’ del duo Rafael-Andujar. Problema risolto col ritorno di Pepe Reina, giocatore e personaggio amatissimo dai tifosi azzurri. Non è ancora stato deciso, però, chi sarà il vice dello spagnolo.
In teoria il Napoli, il suo dodicesimo, ce l’avrebbe già in casa. Trattasi di Luigi Sepe, rientrato alla base dopo una buona stagione in prestito all’Empoli. Il 24enne nativo di Torre del Greco scalpita per giocare un altro anno da titolare: stare all’ombra di Reina non sembra essere una prospettiva granchè allettante per lui.
Da qualche tempo Sepe è finito nel mirino della Fiorentina, dove il ragazzo si giocherebbe il posto col rumeno Tatarusanu. Sempre Toscana, sempre in prestito: “C’è una trattativa in atto tra le società, l’esito dipenderà solo dal Napoli che non vuole cedere Sepe a titolo definitivo“, conferma l’agente del portiere, Mario Giuffredi, ai microfoni di ‘Radio CRC’.
Giuffredi regala un importante indizio su chi potrebbe essere il vice-Reina: “Il maggiore indiziato è Gabriel, non Sportiello. Credo che Rafael e Andujar non giocheranno nel Napoli nella prossima stagione“. Il brasiliano, di proprietà del Milan e reduce dal prestito al Carpi, verrebbe quindi preferito all’atalantino, stando a quanto asserito dal procuratore di Sepe. Nonchè di Mario Rui.
Già, perchè Giuffredi si è soffermato anche sul futuro del portoghese, con cui Sarri vorrebbe lavorare nuovamente: “Ha grande personalità, conosce perfettamente il gioco del mister così come Valdifiori e tra un paio d’anni diventerà un calciatore di primo piano. Al momento col Napoli non c’è nulla ma c’è stato un altro club italiano importantissimo a chiedere il mio assistito“. Mario Rui destinato a rimanere in A e a salire di livello.