Ufficiale l’arrivo di Vlad Chiriches al Napoli. Il difensore rumeno si sta già allenando con i nuovi compagni nel ritiro di Dimaro.
Ora c’è anche l’ufficialità: Vlad Chiriches è un nuovo giocatore del Napoli. E’ stato il Tottenham a dare per primo l’annuncio, sulla pagina Twitter degli Spurs:
“Confermato, abbiamo raggiunto un accordo col Napoli per il trasferimento di Chiriches, a cui auguriamo ogni successo“.
CONFIRMED: We have reached agreement with @sscnapoli for the transfer of Vlad Chiriches. We wish him every success. pic.twitter.com/dDqAmN9p6n
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) July 30, 2015
Dopo è arrivata l’ufficializzazione da parte del Napoli, con una breve nota:
“Vlad Chiriches al Napoli. La Società ufficializza l’acquisto del difensore rumeno a titolo definitivo. Chiriches in questi giorni ha svolto le visite mediche“.
L’avventura del difensore rumeno in azzurro ha già conosciuto i suoi primi capitoli. Chiriches, infatti, si sta già allenando con i nuovi compagni di squadra nel ritiro di Dimaro. Non un top player ma un centrale di buon affidamento, che numericamente va a prendere il posto di Britos (ceduto al Watford) nella rosa del Napoli.
Il Napoli non ha reso note le cifre del trasferimento, che tuttavia dovrebbero essere queste: 5 milioni al Tottenham, 1,7 milioni (con i bonus) a stagione per 4 anni a Chiriches. Il nazionale rumeno classe ’89, che ha iniziato la carriera nelle giovanili del Benfica, ha giocato in patria con International Curtea, Pandurii e Steaua Bucarest prima di emigrare a Londra nel 2013.