Sarri, dopo il ko : “Sassuolo collaudato, il Napoli no”

0

Maurizio Sarri deluso dopo il ko col Sassuolo: “Abbiamo perso nel nostro miglior momento. Higuain cambiato? La Copa America si fa sentire…”.

L’impiegato di banca che va a sedersi sulla panchina del Napoli. Bella favola, certo, ma qui manca il finale felice. Perché l’esordio di Maurizio Sarri da allenatore azzurro è un flop totale, con il Sassuolo che rimonta il vantaggio di Hamsik e si impone per 2-1.

“Dobbiamo crescere come mentalità, la prima cosa su cui lavorare è proprio questa – le parole del tecnico a ‘Mediaset Premium’ al termine della gara del Mapei Stadium – Purtroppo nella ripresa siamo andati sotto proprio nel nostro miglior momento, quando pareva che fossimo in grado di controllare il gioco”.

Nella ripresa è uscito Higuain: “E’ tornato da noi a fine luglio, non ha i 90 minuti nelle gambe. Purtroppo o la FIFA e l’UEFA cambiano qualcosa o sarà sempre così: ogni estate c’è qualche competizione (la Copa America, ndr) che pregiudica i club”.

Tutto giusto, ma i tifosi del Napoli già sono perplessi: iniziare con una sconfitta non è mai il modo migliore per ricostruire un rapporto. “Ma il Sassuolo gioca assieme da tanto tempo, ha tempi e movimenti collaudati. Noi siamo una squadra in piena costruzione. Ma direi che qualche sprazzo del gioco che voglio io si è già visto” dice ancora Sarri.

Che la gara di oggi sia maledetta, lo confermano anche le statistiche, che dicono che il Napoli non perdeva in campionato all’esordio dal lontano 2009: allora fu il Palermo di Cavani a imporsi per 2-1. Sulla panchina azzurra, ai tempi, c’era Roberto Donadoni.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.