Calciomercato Napoli: per la difesa si insiste per Rugani, Zouma il nome nuovo

0

Il Napoli punta forte su Rugani e offre 5 milioni alla Juventus per un prestito biennale, spunta il nome di Kurt Zouma del Chelsea. Lemina ormai è bianconero, Soriano rimane pista calda.

La Juventus beffa il Napoli per Lemina, ma è proprio in casa bianconera che gli azzurri guardano per mettere a punto una difesa che balla ancora troppo: è pressing convinto su Daniele Rugani, esploso ad Empoli proprio con l’attuale tecnico partenopeo Sarri.

Secondo quanto riferisce ‘Sky’ gli azzurri hanno presentato una nuova offerta alla Juventus, ovvero 5 milioni per il prestito biennale: ma da Torino è arrivato un altro rifiuto, segnale di quanto ‘Madama’ creda nel giovane stopper.

Viste le difficoltà per arrivare a Rugani, il club di De Laurentiis studia anche altri profili e mette nel proprio mirino un ulteriore elemento di proprietà del Chelsea: dopo aver preso Chalobah, infatti, come fa sapere la ‘Gazzetta dello Sport’ nei radar del Napoli finisce Kurt Zouma.

Zouma è un difensore centrale classe ’94, l’idea è quella di rilevarlo in prestito dai ‘Blues’ ma va convinto Mourinho: lo ‘Special One’, infatti, di recente ha dato fiducia al francese dimostrando di crederci.

Oltre alla retroguardia i partenopei intendono sistemare anche la mediana: Roberto Soriano, dopo che la pista Lemina è tramontata, rappresenta il nome più caldo come ammesso dallo stesso De Laurentiis. La Sampdoria non vuole cedere il giocatore, ma la trattativa resta aperta per la clausola rescissoria presente sul contratto.

In uscita sono i soliti nomi: De Guzman vede il Bournemouth, per Zuniga vivissime le ipotesi Sampdoria, Porto e Galatasaray. Per Andujar all’Estudiantes, infine, siamo ai dettagli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.