Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri tornerà ad Empoli nel week end da avversario: una gara speciale per lui nella sua Toscana.
Quella di domenica sarà una giornata speciale per Maurizio Sarri: l’attuale tecnico del Napoli tornerà infatti, stavolta da avversario, nella sua Empoli, la città che lo ha fatto conoscere al calcio italiano di Serie A.
L’allenatore toscano arrivò in biancoblù nel 2012, mentre la stagione seguente ottenne una bellissima promozione nella massima serie, in virtù del secondo posto in classifica finale alle spalle dell’imprendibile Palermo che vinse con un distacco di 14 punti il torneo.
Lo scorso anno invece ha guidato Maccarone e compagni ad una salvezza che da molti era ritenuta davvero impossibile: grazie ad un gioco spumeggiante e tatticamente quasi perfetto, i toscani con Sarri in panchina hanno fatto male a diverse grandi, tra le quali proprio il Napoli.
Gli azzurri furono costretti al pareggio interno al ‘San Paolo’, peraltro in rimonta, mentre al ritorno al ‘Castellani’ si arresero addirittura per 4-2. Ora vedremo cosa riuscirà a fare Sarri che da avversario ha affrontato l’Empoli in un’altra sola occasione: ai tempi del Grosseto in Serie B nel 2009/2010, allora fu un 2-2.