Sarri commenta così il deludente pareggio contro il Carpi: “Abbiamo giocato bene. Valdifiori è ancora fuori condizione“.
Dopo i due consecutivi 5 a 0, contro Brugge e Lazio, il Napoli sperava di ottenere un risultato diverso contro il Carpi. Una scarsa brillantezza ed una difesa ben messa da Castori, hanno impedito agli uomini di Sarri di andare oltre un pareggio a reti bianche.
Nel post-partita, Maurizio Sarri ha commentato così la gara:
“Abbiamo trovato quello che ci aspettavamo: spazi chiusi. C’è mancato il gol per sbloccare il match. Le abbiamo provate tutte per vincere. La squadra è viva: abbiamo giocato con intensità”.
Oggi al posto di Jorginho ha giocato Valdifiori, che nella precedenti partite aveva dimostrato di non essere ancora all’altezza:
“L’ho visto più lento di idee rispetto ai suoi standard, invece oggi serviva grande velocità nel girare la palla. Avevo bisogno di far rifiatare Jorginho, è stata una scelta abbastanza logica”.
Gonzalo Higuain non ha inciso come nella partita contro la Lazio:
“Oggi non era facile contro il Carpi. Loro erano tutti chiusi in difesa e trovare spazi non era semplice. Lui può migliorare nell’attacco dell’area e della porta”.
“I ballottaggi tra giocatori di qualità e dello stesso ruolo sono falsi problemi – ha commentato Sarri – In campo schiero sempre chi vedo meglio e oggi erano Mertens e Insigne. Mi servivano giocatori capaci di saltare l’uomo, mi aspettavo il pullman del Carpi davanti la porta”.
Dopo due vittorie come quelle con Lazio e Brugge, la piazza si aspettava forse qualcosa di più, Sarri conclude:
“Frenare l’entusiasmo di Napoli non è facile, ma è questo il bello. Sta a noi isolarci da tutto per rendere sempre al meglio. Domani analizzaremo tutto”