Il Napoli segna molto anche con Sarri: sono già 17 le reti messe a segno

0

Il Napoli continua a segnare tanto anche dopo l’addio di Rafa Benitez, noto per la sua produzione offensiva: con Maurizio Sarri sono arrivate infatti già 17 reti. Jorginho è sempre più titolare.

L’addio di Benitez ha fatto pensare a molti che il Napoli non avrebbe più avuto nella produzione offensiva la sua arma migliore: nelle due annate col tecnico spagnolo in sella infatti, sono arrivate ben 104 reti a stagione, una vera e propria giostra del goal ereditata da Sarri.

L’ex allenatore dell’Empoli però non sembra essere da meno: come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, sono già 17 le reti messe a segno dai calciatori del Napoli nelle sette gare complessive fin qui giocate in stagione, in scia dunque al periodo relativo alla guida dello spagnolo.

A trascinare l’attacco come sempre Higuain, autore di cinque sigilli finora: doppiette a Sampdoria e Lazio ed ultima rete alla Juventus, il tutto per il riscatto del ‘Pipita’ che non deve aver di certo passato una bella estate dopo il mancato terzo posto in campionato e la delusione americana con l’Argentina.

Decisivo anche Insigne, seppur con sole due marcature: il folletto azzurro è tornato quello di un tempo e con Sarri sembra aver trovato la sua disposizione tattica ideale. Non l’ha ancora trovata invece Gabbiadini, che viene spesso e volentieri relegato in panchina nonostante in estate De Laurentiis abbia fatto di tutto per tenerlo. Si aspetta ancora il miglior Hamsik, mentre Callejon e Mertens possono essere considerati a ragione i bomber dell’Europa League, dopo le doppiette contro il Bruges nel primo match del girone.

Chi con Sarri è rinato è invece Jorginho: l’italo-brasiliano è nelle mire di Conte per la Nazionale ed il suo agente a ‘Radio Crc’ ha espressamente dichiarato che con

“Con Benitez ancora in panchina, il giocatore sarebbe sicuramente andato via”.

Ora è decisivo sia in fase di possesso che non, i tifosi azzurri hanno trovato il loro jolly di centrocampo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.