L’eurogoal di Varsavia ha certificato il grande periodo vissuto da Higuain, che rende omaggio a Sarri e ammette: “Col mister ho un ottimo rapporto, sto bene di fisico e testa“.
Dai rigori falliti contro Lazio e Cile all’eurogoal di Varsavia: Gonzalo Higuain, in 4 mesi, ha cancellato i fantasmi della crisi ritrovando sè stesso e facendo sognare Napoli.
Il Pipita Higuain ha parlato sul volo che ha riportato gli azzurri in città dalla Polonia, ha individuato in Maurizio Sarri il segreto della propria rinascita:
“Mi ha rigenerato come giocatore e come uomo. Lazio e Dnipro sono il passato e bisogna guardare avanti. Stiamo adesso vivendo una nuova esperienza in questa competizione importante e noi lavorando possiamo far meglio”.
Ma non è tutto, perchè le parole dolci dall’attaccante azzurro riservate al tecnico azzurro si sprecano:
“Con lui il rapporto è ottimo, mi ha aiutato molto nella fase iniziale, facendomi sentire un giocatore imprescindibile. A volte, il dialogo è importante. Sono in un momento di buona condizione, sia fisica sia mentale. Spero di migliorare ancora, come mi auguro che il Napoli faccia sempre meglio”.
E ancora Gonzalo:
“Credo che la rete realizzata al Legia sia tra le più belle in carriera. Mi compiaccio con me stesso, perché quel pallone l’ho voluto mettere proprio lì, all’incrocio. Il successo di Varsavia può diventare fondamentale per la qualificazione, l’abbiamo ottenuto su un campo difficile, con tifosi che non hanno mai smesso di sostenere la propria squadra. Non era semplice farcela, noi ci siamo riusciti”.
Ora, però, tocca confermarsi:
“Dobbiamo ancora dimostrare di essere una grande squadra, abbiamo da migliorare parecchie cose. E la sfida col Milan potrebbe dare delle indicazioni importanti sul nostro futuro. Calma, non corriamo, è una grande squadra. Ci vorrà un prestazione super per ritornare coi tre punti”.