L’attaccante del Napoli Josè Maria Callejon ha le idee chiare sull’obiettivo degli azzurri: “Abbiamo l’attacco più forte del campionato, vogliamo vincere lo Scudetto”.
Un inizio di stagione stentato, prestazioni decisamente non all’altezza, il Napoli ora ha finalmente regalato ai suoi tifosi gioco e vittorie: un attacco stratosferico capace di mettere a segno ben 23 reti in nove match tra campionato ed Europa League, ad una media di quasi tre a partita.
Josè Maria Callejon è ben consapevole della forza offensiva della sua squadra lo spagnolo, intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport’:
“Abbiamo vinto due partite di fila e la Fiorentina è in testa, noi dobbiamo vincere per forza sempre ed in qualunque occasione Lo Scudetto è un obiettivo, anche se siamo ancora all’inizio. E’ un sogno per tutti, ma andiamo avanti piano piano”.
Maurizio Sarri pare aver trovato la quadratura giusta con il 4-3-3:
“Con il tridente offensivo stiamo facendo sempre meglio, penso che quando si vinca sia giusto non cambiare e continuare in quel modo. Abbiamo l’attacco più forte del campionato, anche chi non gioca e parte dalla panchina è comunque un nazionale, c’è tanta qualità a disposizione. Giochiamo bene ma l’importante è anche divertirsi, per rispetto della nostra gente che paga il biglietto per vedere la partita e vuole assistere ad un bello spettacolo”.
Decisivi sinora sia Higuain che Insigne:
“Gonzalo è il nostro leader indubbiamente, a volte si arrabbia quando non riesce a segnare ma solitamente è sempre sereno. Lorenzo può ambire tranquillamente alla maglia numero dieci, anche se questa scelta spetta alla società”.
E pensare che voleva anche lasciare in estate:
“Avevo deciso di cambiare area, poi ho parlato con il mister e mi ha convinto a rimanere. Qui sto bene e mi diverto, anche se finora ho segnato solo in Europa League sono sicuro che mi sbloccherò pure in campionato. L’importante è che la squadra vinca, se faccio segnare maggiormente i miei compagni ben venga”.