Sarri critica gli impegni ravvicinati del Napoli: “Non c’è stata attenzione nello stilare i calendari delle squadre di Europa League, poi nessuno si lamenti del Ranking UEFA“.
Il Napoli, dopo aver superato l’ennesimo esame, vedi Chievo, si è ufficialmente iscritto alla corsa Scudetto. Ciclo di fuoco quello che stanno affrontando gli azzurri, nel quale stanno dimostrando grande consapevolezza dei propri mezzi ma che fa “arrabbiare” Maurizio Sarri .
Il tecnico, dopo il match col Chievo, ha nuovamente criticato – già era accaduto – i tanti impegni ravvicinati che stanno caratterizzando la stagione azzurra:
“Giocare dopo 72 non sarà facile, in più affronteremo una squadra che ha riposato 24 ore in più e, sinceramente, non mi sembra giusto dato che siamo anche reduci dall’impegno di Europa League. E poi, per concludere, domenica giocheremo la quarta partita in dieci giorni e il Genoa riposerà per un giorno e mezzo in più”.
Il mister del Napoli manda un chiaro messaggio:
“A mio avviso non c’è stata attenzione a stilare le date dei calendari delle squadre di Europa League: in posticipo giocheremo una sola volta, in più affronteremo tutte squadre più riposate di noi. Nessuno si lamenti del Rankig Uefa visto che siamo costretti a giocare in queste situazioni”.
Basso profilo e mugugni per una sequenza di partite da prendere con le molle, il Sarri ‘pensiero’ tende a scacciar via pressioni e ambizioni:
“Per me la parola Scudetto continua ad essere una ‘bestemmia’. Altri obiettivi a parte il match di mercoledì? Chi la pensa diversamente non può entrare nel nostro spogliatoio”