Gianfranco Zola elogia il Napoli ed Insigne: “Azzurri a ritmi alti e con qualità, Lorenzo mobile e forte nell’uno contro uno“.
Per Lorenzo Insigne arriva l’investitura di un grande ex. Gianfranco Zola, fantasista azzurro dal 1989 al 1993, tesse le lodi del talento di Frattamaggiore nonchè quelle di un lanciatissimo Napoli.
A ‘RadioUno’, colui che al Chelsea era soprannominato ‘Magic Box’ sta col Magnifico:
“Rivedo tante qualità che avevo, soprattutto all’inizio quando ero a Napoli: è molto forte nell’uno contro uno, molto mobile. Ero un giocatore che quando avevo la palla potevo fare la differenza, come fa lui. Credo che sia sulla strada giusta, sta acquistando sicurezza nei propri mezzi e spero che continui così”.
Ma sul consegnargli la ’10’ non si sbilancia:
“Penso che solo Maradona possa dire qualcosa in merito… L’ultima parola spetta a Diego”.
Sulla volata azzurra:
“A me il Napoli piace tantissimo, credo sia una squadra diversa dalle altre, gioca ad altissimi ritmi ma soprattutto gioca con grandissima qualità – sottolinea Zola – A me piacciono le squadre che passano la palla, gli azzurri lo fanno in maniera efficace e sono diventati una certezza”.
“Una delle cose che colpisce di più è l’altissima pressione che riesce a fare sempre sulle squadre avversarie. Poi mi piace come non butta mai la palla, non solo con i centrocampisti ma anche con i difensori. Questo li porta ad avere un continuo controllo del gioco, l’avversario non ha l’opportunità di prendere ritmo e continuità di gioco”.
Su Maurizio Sarri:
“Arriva ad ottenere i suoi risultati attraverso il lavoro: i giocatori acquistano consistenza attraverso il lavoro quotidiano che li porta sempre di più ad avere sicurezza nei propri mezzi. Questo porta convinzione e voglia di continuare a fare quanto si sta facendo”.