Hamsik: “Insigne-Mertens? Il Napoli è un grande gruppo”

0

Marek Hamsik ci tiene a sottolineare l’unità dello spogliatoio del Napoli: “Qui c’è un grande gruppo, andremo lontano. Scudetto? La Juventus non è esclusa”.

Contro il Palermo non ha segnato ma ha offerto l’ennesima prova di maturità. Lui come tutto il Napoli, sempre più lanciato nella corsa tricolore. Da buon capitano Marek Hamsik non può più nascondersi. Gli azzurri macinano gioco e risultati (contro i rosanero è arrivato il 5° successo di fila in campionato), sognare è lecito.

Quella di ieri è stata una vittoria importante e meritata, ultimamente facciamo sempre grandi partite. Si vede in campo che la squadra gioca a memoria

afferma con orgoglio Hamsik ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli’, radio ufficiale del club.

Finalmente il Napoli sta facendo il suo dovere anche con le squadre meno blasonate:

In campo corriamo tanto e ci divertiamo, significa che facciamo i movimenti giusti

spiega Hamsik, che ci tiene a sottolineare il ruolo del pubblico nell’esplosione azzurra.

E’ sempre vicino alla squadra e i risultati si vedono. I nostri tifosi meritano questi risultati, giocare qui è stupendo“.

Inevitabile inserire il Napoli nella lotta per lo Scudetto, checchè ne dica mister Sarri:

Per ora ci godiamo il momento, siamo solo alla decima giornata. Se saremo nella stessa posizione alla trentesima, allora potremmo riparlarne

Lo slovacco teme ancora la Juventus:

Non credo che sia esclusa dal discorso, ovviamente è meglio tenerla dietro. Poi c’è la Roma che è una grandissima squadra e lotta da anni per il titolo. Per vincere il campionato serve continuità e il Napoli ce l’ha. Dobbiamo pensare solo alla prossima partita, senza guardare oltre“.

Hamsik ha nel mirino il Genoa:

Sarà dura, loro hanno segnato tre goal al Torino, anche se concedono qualcosa e dovremo essere bravi ad approfittarne. L’equilibrio tra i reparti è la nostra maggiore qualità, il lavoro del mister sta pagando. Possiamo andare lontano“.

La rabbia di Insigne al momento della sostituzione col Palermo e l’esultanza polemica di Mertens non turberanno l’ambiente Napoli: Hamsik ne è certo.

Per vincere serve il gruppo e quest’anno è molto unito, sia in campo che fuori. Abbiamo tanti giocatori di qualità che possono risolvere la partita da soli, vedo piena armonia tra di noi“.

Super Napoli anche grazie ad uno strepitoso Gonzalo Higuain:

Se è il più forte attaccante al mondo? Vedendo i numeri direi di sì – spiega Hamsik – E’ tranquillo e gli riesce tutto, ci sta dando una grande mano a vincere le partite. E’ davvero un fuoriclasse“.

Hamsik, bene da mezzala nel centrocampo a tre:

In Nazionale gioco come giocavo l’anno scorso, ovvero più avanzato anche se con dinamiche diverse. Con Sarri mi trovo benissimo, mi sento a mio agio e voglio continuare così, poi ogni modulo ha i suoi meccanismi“.

Dopo il Genoa tornerà l’impegno europeo:

La semifinale dello scorso anno non ci è andata giù, vogliamo riprovarci quest’anno. Siamo felici di aver totalizzato già 9 punti in Europa League

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.